Thursday, November 23, 2017

NEWS. Palazzo Molin restaurato, in vendita 18 appartamenti di lusso

marzo 20, 2014 by redazione  
Filed under NEWS

PALAZZO MOLIN RESTAURATO, IN VENDITA 18 APPARTAMENTI DI LUSSO

Un esempio del design italiano contemporaneo che comprende arredamento,

decori e servizi in una cornice veneziana unica

Venezia, 20 marzo 2014 – Palazzo Molin del Cuoridoro, un antico edificio veneziano del XV secolo proprietà del fondo Patron Capital ed insignito del premio 5 stelle nella categoria Best Residential Renovation/Redevelopment Europa agli International Property Awards 2013-2014, ha riaperto dopo due anni di restauri annunciando attraverso Venice Sotheby’s International Realty la vendita di 18 appartamenti di  prestigio.

Grazie al sapiente restauro, il Palazzo, situato proprio nel cuore di Venezia vicino al Teatro la Fenice e a Piazza San Marco, combina ora la classica architettura veneziana con il design contemporaneo e la tecnologia domotica più avanzata, e include la più ampia gamma di servizi e comfort moderni all’interno di un contesto storico. L’edificio e le planimetrie degli appartamenti sono stati studiati per massimizzare il benessere degli spazi: aria condizionata, luce naturale, soffitti molto alti, isolamento termico, isolamento acustico, pareti in marmorino, pavimenti in terrazzo alla veneziana o parquet e bagni in marmo con finiture e sanitari di alta qualità. L’arredamento – interamente personalizzabile su indicazione del cliente – potrà essere curato dall’interior design milanese CULTI, già incaricato della progettazione degli spazi comuni, o da un designer di propria scelta.

Il progetto di ristrutturazione permette di offrire appartamenti delle più svariate metrature, partendo da un prezzo minimo di 595,000 euro per un monolocale fino ad arrivare a 2,65 milioni di euro per l’appartamento più grande e a  4,95 milioni di euro per l’intero piano nobile.

I residenti avranno accesso – grazie a un ingresso via acqua che consente diretto approdo alle imbarcazioni – ad uno splendido ed ampio cortile privato con fontana e a una lobby dal design raffinato, ideale per ricevere ospiti ed amici. Saranno inoltre a disposizione un servizio di portineria, che svolgerà anche la funzione di concierge e, a richiesta, un servizio di pulizia e manutenzione dell’appartamento.

La cornice del Palazzo è unica: Venezia è una città internazionale d’arte e cultura, dove tradizioni come il Carnevale si uniscono all’arte di Palazzo Grassi e del Guggenheim, i piccoli negozi si trovano a fianco di grandi griffe e bar e ristoranti veneziani, italiani e internazionali soddisfano tutti i gusti. É quindi un luogo ideale per una seconda casa o per entrare nel mercato degli affitti turistici, con voli giornalieri da Londra, New York, Parigi, Francoforte, Berlino, Monaco, Vienna, Dubai e molte altre destinazioni nonché una meta ideale in ogni periodo dell’anno: dalla gita in barca sulla laguna alle stazioni sciistiche delle Dolomiti.

Palazzo Molin

  • Palazzo Molin è una collezione di 18 eleganti appartamenti in un palazzo del XV secolo vincolato dalla Soprintendenza per i beni Architettonici e Paesaggistici e recentemente ristrutturato, vicino al Teatro La Fenice e a Piazza San Marco.
  • La ristrutturazione ha coniugato l’architettura classica veneziana, design e stile contemporaneo, rendendo il Palazzo uno dei pochi di questo tipo in città.
  • I residenti avranno la possibilità di essere assistiti dall’interior designer milanese CULTI o dal proprio designer di fiducia per creare su misura l’arredamento che più si adatta alle loro esigenze.
  • Saranno a disposizione un servizio di concierge, un servizio di pulizia e manutenzione e un servizio di taxi d’acqua privato su richiesta.
  • L’edificio si affaccia su due canali ed una moderna riva d’acqua consente l’accesso diretto con dalle barche.
  • Un’opportunità di investimento unica nel mercato degli affitti turistici a breve termine, con rendimenti stimati attorno al 5% circa.
  • L’affitto è stimato sulla base dell’indicazione delle agenzie immobiliari locali. L’affitto si riferisce ad un appartamento ammobiliato. Il prezzo stimato è soggetto a fluttuazioni e ad altri fattori internazionali.

Leggi la cartella stampa

Per maggiori info:

www.palazzomolin.com

@PalazzoMolin

Immagini:

www.palazzomolin.com/media/
user name e password: presspics