NEWS. Tutela Legale per i Professionisti CoLAP

Carissimi Associati,

vi informiamo che lo scorso Dicembre il CoLAP ha siglato con D.A.S., Compagnia assicurativa leader nel settore della tutela legale, un’importante convenzione che offre alle associazioni aderenti e ai professionisti iscritti una copertura assicurativa di tutela legale personalizzabile in base alle specifiche esigenze della propria attività professionale.

La polizza garantisce assistenza legale e il rimborso delle relative spese in caso di:

ü  procedimenti penali;

ü  danni subiti per fatto illecito di terzi per i quali si intenda ottenere un equo risarcimento;

ü  richieste di risarcimento danni avanzate da terzi (ad integrazione della copertura di RC);

ü  opposizione ad una sanzione amministrativa, conseguente a presunta violazione di una norma di legge.

Inoltre, se il professionista associato è iscritto ad un Ordine professionale, la polizza interviene nel caso di eventuali procedimenti di violazione di norme richiesti dall’Ordine.

La convenzione, oltre ai singoli professionisti, si rivolge anche alle stesse Associazioni aderenti al Colap, le quali possono sottoscrivere una copertura a tutela della loro attività e poter contare su un qualificato servizio di assistenza legale in diversi ambiti della vita associativa, scegliendo se assicurare il Presidente e gli altri membri del Consiglio direttivo o se estendere la copertura a dirigenti e dipendenti dell’associazione.

Con questo accordo il CoLAP intende offrire alle proprie associazioni e ai loro iscritti l’opportunità di lavorare sereni, garantendo un supporto concreto (soprattutto a coloro che rischiano tutti i giorni di essere ingiustamente accusati di abuso di professione o che per la propria attività necessitano di un legale esperto sempre al proprio fianco).

Riteniamo questa copertura uno strumento indispensabile per tutte le nostre associazioni e i loro associati. Vi preghiamo pertanto di inoltrare la presentazione allegata a tutti i vostri professionisti iscritti, per offrirgli l’opportunità di accedere alle vantaggiose condizioni a loro riservate.

Nei prossimi giorni sarete contattati direttamente da D.A.S. per verificare il vostro reale interesse alla copertura e concordare un incontro con un referente della Compagnia per individuare il pacchetto di garanzie che meglio risponde alle specifiche esigenze della vostra associazione.

Trovate in allegato la brochure informativa della convenzione.

Le schede tecniche dei due prodotti in convenzione sono consultabili sul sito: http://www.colap.eu/index.php/servizi/convenzioni/48-das-tutela-legale.

Cari Saluti

Emiliana Alessandrucci