NEWS. LA PUGLIA ALLA BIT 2014

NOVITA’ ED OBIETTIVI

Venerdì 14 febbraio alle ore 12 nella sala Aquarius (Centro congressi Stella Polare) una conferenza stampa per illustrare le nuove strategie e le iniziative promozionali
Milano, 07 febbraio 2014 – Lo stand della Puglia quest’anno alla BIT impegna un’area di 300 mq, con una zona btob per gli incontri degli operatori, una sala conferenze, un punto leisure-social dove incontrare i responsabili dei social media e un’area show cooking curato dal Consorzio Masserie Didattiche. Anche quest’anno, quindi, Pugliapromozione si presenta al pubblico insieme agli operatori turistici privati; sono trentasei i co-espositori che hanno delle postazioni di lavoro personalizzate nell’area Puglia.

Nella conferenza stampa che si terrà venerdì 14 febbraio alle 12 alla sala Aquarius la Puglia presenterà alla BIT 2014 i suoi principali prodotti: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento. E’ una regione con un’offerta molto varia e diffusa sia dal punto di vista dei prodotti che dei territori: famiglie, giovani, mice, luxury, sport, natura&welnness, enogastronomia, weekend in città d’arte, weekend in masseria. Il filo conduttore che lega prodotti e territori della Puglia è il turismo esperienziale: “Live your Puglia Esperience“. Lo slogan che racchiude l’idea di vivere la propria esperienza in una Puglia ancora autentica e accogliente, dove, come ha scritto una giornalista del Telegraph “il fascino sta tutto nell’imprevisto“.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, gli assessori al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli, e alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, il direttore di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo e il fotografo di National Geographic Traveller, Francesco Iacobelli.

Nel 2013 con il BuyPuglia Meeting & Travel Experience, che ha offerto  l’opportunità, al sistema delle imprese pugliesi (110 operatori), di presentare la propria offerta a una selezione di 165 operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei, con la campagna#WEAREINPUGLIA realizzata in co-marketing con Nikon, e con Puglia Open DaysDiscovering, due programmi di iniziative destinati ai long week end, Pugliapromozione ha puntato a far conoscere la Puglia come “esperienza” autentica prevalentemente sui mercati esteri.

Per il 2014 Pugliapromozione punta ancora sui mercati esteri, forte anche dei successi  e dei riconoscimenti ottenuti: National Geographic Traveller ed anche Lonely Planet hanno inserito per l’Italia la Puglia fra le Top Travel Destinations del 2014, insieme a destinazioni di eccellenza come il Messico e l’India. Nel programma un forte impegno nella promozione internazionale del brand Puglia, attraverso un folto calendario di iniziative, di cui molte in co-marketing con  importanti brand internazionali, ed una strategia sempre più integrata fra btob e btoc. Novità dell’anno saranno i road show nelle capitali estere collegate con voli diretti alla Puglia.

Scarica qui il programma di Puglia BIT 2014!

RVSP
Ettore Zampiccoli | +39.335.6325611 | ettorezampiccoli@hotmail.com
Lucia Del Favero | +39.334.1204188 | lucia@nicer.tv