NEWS. REPUBBBLICA

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale, intendono esprimere le proprie congratulazioni ai colleghi giornalisti nominatneo membri del Comitato di Redazione di Repubblica , Marco Mensurati , Carlo Bonini , Marco Patucchi , Ettore Livini e Dario Del Porto .

Il nuovo organismo sindacale dovrà subito risolvere la vicenda legata al piano di crisi. E la trattativa riprenderà dai risultati del referendum del dicembre scorso, nel quale i giornalisti del quotidiano hanno preferito i prepensionamenti (59) ai contratti di solidarietà.

Con 229 voti è Marco Mensurat i, giornalista della redazione sportiva ( esperto di Formula 1 e anche delle inchieste su Calciopoli ) , ad avere avuto i maggiori consensi , seguito dall’inviato di giudiziaria Carlo Bonini ( 209 voti ) e da Marco Patucchi , vice caporedattore del desk di economi a, con 194 voti .

Con 159 voti è stato poi eletto Ettore Livini , inviato di economia della redazione milanese , e con 132 consensi Dario Del Porto nella redazione di Napoli .

Infine , primo dei non eletti con 91 voti è risultato Paolo Griseri , inviato con base a Torino .