NEWS. DOLOMITIMETEO: gratis su Apple Store l’app “almanacco” delle Dolomiti. Non solo previsioni del tempo ma anche news e turismo.

IL PRIMO ALMANACCO DELLE DOLOMITI

L’applicazione “dolomitimeteo” è gratis in Apple Store

Non solo previsioni ma anche news e turismo per l’utente viaggiatore

Dolomiti 5 febbraio 2014 – È disponibile in Apple Store il download gratuito dell’applicazione “dolomitimeteo” per iPhone e iPad. È il “primo almanacco delle Dolomiti” che fornisce all’utente informazioni complete sulle previsioni meteo per 5 giorni (il portale di riferimento www.dolomitimeteo.it le fornisce per 7 giorni) nei comuni e località turistiche delle province di Bolzano, Trento e Belluno. Un meteo alert, bollettino neve quotidianamente aggiornato e consultabile in qualsiasi momento, fornisce i dati sulla situazione neve e sul rischio valanghe. La novità è stata progettata e realizzata dalla società Dolomiti.it Srl attraverso la partnership con più fonti attendibili come il Servizio meteo provinciale di Bolzano e Trento, Arpav di Belluno, Ilmeteo.it e Sat24.com.

Disponibili su Dolomitimeteo le informazioni riguardanti il limite neve, la forza del vento, la visibilità e le temperature. Anche un proverbio al giorno per intrattenere i più curiosi. L’applicazione offre anche immagini dal satellite e dal radar. È inoltre possibile scattare immagini dove si trova l’utente e condividerle sul social network Facebook e su una mappa di foto scattate da altri. Non solo previsioni ma anche turismo invece sul portale di riferimento www.dolomitimeteo.it, supplemento alla testata giornalistica Dolomiti.it. Un valore aggiunto alle news che online riguardano il turismo e novità per l’utente pronto a partire per la sua vacanza nell’area dolomitica. Il portale propone un motore di ricerca per comune e info tecniche sul territorio, informazioni sugli impianti sciistici e la situazione neve. Elenco delle strutture ricettive e la possibilità di richiedere la disponibilità per l’eventuale prenotazione. Il tutto sempre aggiornato in tempo reale.

Un vero vademecum per un viaggio programmato nelle aree territoriali delle montagne più belle al mondo e nominate Patrimonio dell’Umanità Unesco. Realizzato in collaborazione con l’area design della Scuola Universitaria Professionale SUPSI di Lugano, Svizzera. Per Dolomitimeteo è inoltre programmato l’inserimento del collegamento a webcam nelle principali località sciistiche.

www.dolomitimeteo.it