NEWS. TT&A: Continua l’espansione di TAP Portugal in Centro e Sud America – Dopo Manaus e Belém è la volta di Bogotá e Panama City

Continua l’espansione di TAP Portugal in Centro e Sud America

Dopo Manaus e Belém è la volta di Bogotá e Panama City

Roma, 23 gennaio 2014 – Tap Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, ha annunciato l’apertura di una nuova rotta per Bogotá, e Panama City, capitali rispettivamente della Colombia e dello Stato di Panama. Il nuovo collegamento, operativo da luglio 2014, rafforza ulteriormente la posizione di TAP quale compagnia aerea di riferimento per il Centro e il Sud America, una delle regioni di maggiore crescita e sviluppo al mondo.

L’annuncio del collegamento triangolare Lisbona – Bogotá – Panama City – Lisbona, operato con 4 frequenze settimanali nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato, segue di pochi mesi quello relativo alla nuova rotta Lisbona – Manaus – Belém – Lisbona, nel nord del Brasile. A  partire da giugno 2014 la nuova rotta porta a 82 le frequenze settimanali e a 12 le destinazioni servite direttamente dall’Europa verso il Brasile (Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Salvador de Bahia, Rio de Janeiro, San Paolo e Viracopos, Manaus e Belém), di cui 10 che ospiteranno i Mondiali 2014.

A conferma del prestigio e della qualità del servizio offerto da TAP in Centro e Sud America, Business Destinations, prestigiosa rivista inglese specializzata in turismo, viaggi e industria MICE, nel 2013 ha eletto TAP “Compagnia aerea con la migliore business class – Sud America”, mentre nel 2012 TAP è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” ai World Travel Awards. Con questi importanti premi viene ancora una volta riconosciuta a TAP notorietà a livello internazionale, e in modo particolare per quanto riguarda i collegamenti verso il Sud America, in cui la compagnia aerea portoghese detiene da anni una posizione di leadership. Inoltre, lo scorso dicembre 2013 TAP è stata eletta nuovamente per il secondo anno consecutivoMigliore Compagnia Aerea in Europa” da Global Traveler, l‘importante rivista americana specializzata in Tourism & Travel.

– fine –

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 77 destinazioni in 34 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nel 2012 TAP per la prima volta nella sua storia ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno TAP è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa” per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.it