NEWS. Invito per Venerdì 31 Gennaio 2014 – ELEONORA BRIGLIADORI

MOLTE RAGIONI PER INCONTRARCI

È possibile oggi guarire sé stessi? È possibile comprendere i misteri della vita? È possibile avere le prove della nostra preesistenza? È possibile abbracciare col pensiero il nostro futuro? È possibile trovare la via che ci rende attivi nel cammino evolutivo delle nostre anime?

Da quando la personalità illuminata di Rudolf Steiner ha gettato le basi della Scienza dello Spirito, queste e altre domande, che per molti appaiono ancora senza una risposta, hanno acquisito una via pratica che apre le porte alla conoscenza del mondo Spirituale. Questa via, definita da Steiner Scienza dello Spirito ad orientamento Antroposofico, o anche Yoga Occidentale, ha dato impulso, da oltre cento anni, a molte realtà costruttive. La medicina Antroposofica, la pedagogia Waldorf, messa in pratica nelle scuole Steineriane, la Biodinamica, l’Euritmia, la Triarticolazione Sociale, la conoscenza del Christo Cosmico e molte altre vie di conoscenza affondano le loro basi scientifico-spirituali nell’Antropologia Spirituale dell’uomo che ha preso grazie a lui, il nome di Antroposofia.

Senza conoscere l’uomo e la sua origine spirituale i fenomeni della natura, di cui noi stessi facciamo parte, restano limitati alla sola osservazione dell’aspetto fisico materiale, ma una visione monolaterale, oggi, non è più sufficiente a coloro che si interrogano profondamente su sé stessi.

Da quando in questa vita, dopo molte ricerche nei campi più diversi, ho finalmente ritrovato la corrente Antroposofica, la mia anima ha avuto la certezza di essere giunta su di una strada maestra. Da quel momento ho cominciato a comprendere che tutte le mie domande convergevano verso lo stesso fine: la conoscenza di Dio, non come concetto dogmatico, ma come esperienza vivente individuale.

Studio l’Antroposofia da oltre 20 anni, ho praticato l’euritmia per sette anni, medito ogni giorno e ogni giorno imparo dai Maestri che guidano l’umanità, dal mondo Spirituale, e mi metto a disposizione delle loro richieste.

Ho così compreso che ogni esperienza del mio passato mi chiedeva di cominciare ad agire affinché altri potessero condividere con gioia lo stesso cammino.

Tra voi mi rivolgo in modo particolare a quelle persone che, sentendo il mio stesso anelito, aspirano a ritrovare le basi di una conoscenza spirituale che conduca all’esperienza diretta dello Spirito.

Quando il destino ci fa incontrare, non a caso, ma per effetto di una precisa volontà, quando le persone si rimettono insieme nel Nome di chi ha donato all’umanità la scintilla Divina che porta alla Resurrezione, allora, tra quegli uomini, ciò che era stato dal tempo separato, riprende a vivere. Questo è il mio augurio. Che anche tu possa riunire i frammenti del tuo Essere Spirituale che da tanti altri Esseri è ancora custodito.

Sono certa che alcuni di voi, hanno nel cuore lo stesso bisogno di verità che mi spinge oggi a testimoniare con piena apertura e coraggio la mia felice e costruttiva esperienza di autoconoscenza.

Lo scopo è permettere, a chi ancora non ha avuto accesso alle possibilità offerte da questa Conoscenza Universale, di sperimentare la propria anima fino a giungere, un giorno, al dominio del proprio io nella più assoluta Libertà.

Ciò che non è vero non si trasforma in vita e non costituisce la via. L’apparente, purtroppo, ci vincola ad altri e ci rende schiavi del tempo, l’Antroposofia, al contrario, rivela, ad ogni uomo, il valore della Libertà. Solo la vera Conoscenza Spirituale può condurre l’uomo verso la sua Libertà, insegnando al suo io la via operativa per farsi carico di sé stesso, alla luce di una vera Scienza Spirituale capace di costruire il proprio cammino verso il futuro, nel Nome di Christo.

La Scienza dello Spirito va prima compresa con la ragione ascoltando le comunicazioni di chi l’ha fatta propria, poi si decide se intraprendere, o meno, il percorso di esperienza.

Nell’intento di creare a Roma, dove vivo, un gruppo stabile di persone desiderose di progredire nella conoscenza di sé stessi, al fine di divenire strumento per la cooperazione tra uomini, in senso Spirituale, ti invito a partecipare all’incontro del 31 gennaio prossimo.

Roma 9 gennaio 2014