NEWS. ETIHAD AIRWAYS: PROSEGUE L’ALLEANZA STRATEGICA CON JET AIRWAYS A SEGUITO DELL’APPROVAZIONE GOVERNATIVA FINALE

ETIHAD AIRWAYS: PROSEGUE L’ALLEANZA STRATEGICA CON JET AIRWAYS A SEGUITO DELL’APPROVAZIONE GOVERNATIVA FINALE

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti e Jet Airways hanno annunciato oggi che le due compagnie hanno concluso la transazione per la sottoscrizione del 24% di quote da Jet Airways a Etihad Airways. Tutti i requisiti di approvazione governativa sono stati ottenuti il 12 novembre 2013.

Il 20 novembre 2013, Jet Airways ha emesso e allocato 27.263.372 di azioni a un valore nominale di 10 rupie l’una e al prezzo di 754,7361607 rupie per azione con base preferenziale di assegnazione a Etihad Airways.

A seguito dell’assegnazione suddetta, il capitale azionario versato di Jet Airways è stato aumentato a 113.597.383 quote di partecipazione del valore di 10 rupie ciascuna. A seguito dell’emissione e allocazione delle suddette quote di capitale su base preferenziale a Etihad Airways, Etihad Airways detiene il 24% del capitale sociale di Jet Airways aumentato post emissione (su base fully diluted). Inoltre, James Hogan e James Rigney, essendo Direttori di Etihad Airways, hanno ricevuto la nomina di Consiglieri Aggiuntivi nel consiglio di amministrazione di Jet Airways a partire dal 20 novembre 2013.

Naresh Goyal, Chairman di Jet Airways ha commentato: “L’infusione di investimenti diretti esteri nel settore del trasporto aereo si tradurrà in economie di scala, aumento del traffico nei nostri aeroporti e nuove opportunità di lavoro. Sono fiducioso che questo investimento sarà di grande beneficio per tutti i nostri azionisti con importanti vantaggi anche per i nostri clienti, che avranno così ora accesso a una rete globale più estesa”.

Goyal ha inoltre sottolineato che insieme ad Etihad Airways, Jet Airways rafforzerà la connettività per i turisti, i business traveller, le famiglie indiane e un più ampio numero di viaggiatori.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways ha detto: “L’India è uno dei mercati più grandi e a rapida crescita del mondo e ha un ruolo chiave nella strategia di crescita di Etihad Airways. Attraverso questa partnership, Etihad Airways e Jet Airways ne verranno entrambe rafforzate, così come le economie dell’India e degli Emirati Arabi Uniti. Collegando i due network e aggiungendo nuovi voli, nuove rotte e più opzioni di codeshare, viaggiare in, da e all’interno dell’India sarà più semplice”.

– Fine –

Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a volare dal 2003 e nel 2012 ha trasportato 10,3 milioni di passeggeri. A partire dal suo hub presso l’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, Etihad raggiunge 97 destinazioni passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America, con una flotta di 86 Airbus e Boeing, e più di 220 aeromobili su ordine fisso, inclusi 71 Boeing 787 Dreamliners, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e10 Airbus A380, il più grande aereo passeggeri al mondo. Etihad Airways ha partecipazioni azionarie in airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia, Aer Lingus e Jet Airways. Soggetto ad approvazione governativa, Etihad Airways lancerà un nuovo brand nel primo semestre 2014, Etihad Regional, a seguito dell’acquisizione del 33,3% delle quote azionarie della compagnia aerea svizzera Darwin Airline. La compagnia aerea acquisirà inoltre il 49% di Air Serbia da gennaio 2014.

Website: www.etihad.com

Email: media@etihad.ae Tel: +971 50 818 9596

Twitter: @EtihadAirways

Facebook: www.facebook.com/etihad.airways

Ufficio stampa: Aviareps Adam Communications – Corso Marconi 33 – 10125 Torino – 011.6687550 – Valeria Pace valeria@adam.it www.etihad.com/it