Wednesday, June 26, 2019

NEWS. EXPLOSION! colore astrazione emozione” presso Made4Art di Milano

ottobre 23, 2013 by redazione  
Filed under NEWS

inaugurazione della mostra collettiva ”EXPLOSION! colore astrazione emozione“ presso lo spazio Made4Art di Milano (Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, MM2 Porta Genova, zona Tortona) che si terrà in data venerdì 25 ottobre 2013 alle ore 18.30; mostra visitabile fino al 14 novembre.

Artisti partecipanti: Paola Caporilli, Marina Carboni, Edoardo Cella, Silvia Senna.

In allegato comunicato stampa, invito e due immagini di opere in mostra.

Rimango a disposizione per l’invio di eventuale ulteriore materiale e altre immagini delle opere.

Ringrazio e saluto cordialmente.

_________________

COMUNICATO STAMPA

EXPLOSION! colore astrazione emozione

Paola Caporilli, Marina Carboni, Edoardo Cella, Silvia Senna

M4A – MADE4ART, Milano

25 ottobre-14 novembre 2013

Inaugurazione venerdì 25 ottobre, ore 18.30
MADE4ART, Spazio e servizi per l’arte, è lieto di presentare la mostra “Explosion! colore astrazione emozione”, terza tappa del progetto di sperimentazione e ricerca artistica sull’astrattismo che segue le precedenti collettive “Visioni astratte. Nuove tendenze al femminile” e “Black&White. Astrazione negli opposti” inaugurate nei mesi scorsi.

Dopo aver indagato il rapporto d’antitesi tra i due non-colori bianco e nero, in un gioco di contrasti e sfumature, di luci e ombre, “Explosion!” vuole essere una vera e propria esplosione di colori, vitalità, energia, positività, creando inaspettati risultati dall’interazione tra le opere degli artisti chiamati a partecipare. Il colore, elemento fondamentale della nostra percezione, della nostra esistenza, si fa carico di rappresentare le emozioni, le impressioni, i desideri, le fantasie che costantemente interessano la nostra quotidianità.

Dai forti, decisi accostamenti che caratterizzano l’opera di Edoardo Cella, dove le cromie sembrano scivolare sulla tela, mischiandosi e respingendosi in un armonico equilibrio, alla verde implosione del dipinto di Silvia Senna, quasi a evocare una rinascita e un ritorno all’elemento naturale. Dai flussi di energia che emergono dai lavori di Paola Caporilli, ricchi di luce e movimento, alle opere di Marina Carboni, che fra delicate geometrie e sfumature evocano visioni oniriche. Diverse interpretazioni e rappresentazioni sulla base di differenti sensibilità e tecniche artistiche.

“Explosion! colore astrazione emozione” diventa un invito a scoprire il mondo attraverso le sue infinite gradazioni di colore, per sollevare il velo di grigiore che talvolta offusca i nostri pensieri in vista di un ottimismo possibile e da perseguire.

“EXPLOSION! colore astrazione emozione”

Paola Caporilli, Marina Carboni, Edoardo Cella, Silvia Senna

A cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni

M4A – MADE4ART, Via Voghera 14 – ingresso da Via Cerano, 20144 Milano

25 ottobre-14 novembre 2013; inaugurazione venerdì 25 ottobre, ore 18.30

Lunedì ore 16-19, martedì-venerdì 10-13 e 16-19, sabato 16-19

www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872

ilvia-Senna-Implosione-in-Verde-2011-120x100