SALUTE. Centro Medico Ambrosiano: un Natale sereno con il servizio di assistenza domiciliare

Per il servizio di Assistenza domiciliare
il CMA propone forme di pagamento dilazionato
secondo le esigenze del cliente.

Le vacanze di Natale possono essere un problema per chi ha familiari non autosufficienti, per chi resta solo, chi non può muoversi, chi ha bisogno di tutto o solo di alcuni servizi.
Il Cma offre un Servizio di Assistenza Domiciliare Infermieristica e Socio-Assistenziale, per garantire un servizio di cura e assistenza continua anche dentro le mura di casa, dedicato ad anziani, disabili, persone affette da patologie croniche o transitorie.
Il personale – formato da Operatori Socio-Sanitari, para-infermieri o infermieri professionali altamente qualificati, iscritti all’albo IPASVI – effettua assistenza occasionale o continuata, nella città di Milano e provincia, sia a domicilio che nei luoghi di ricovero o degenza, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
I costi delle prestazioni infermieristiche seguono il listino ufficiale dell’IPASVI. Per quanto riguarda quelle socio-assistenziali (badanti e personale para-infermieristico), il costo è di 14 € all’ora per un minimo di due ore consecutive, 12,50 € per un minimo di otto ore consecutive. Per le assistenze notturne e nei giorni festivi è previsto un aumento delle tariffe sopraindicate del 25%.
Per assistenze continuative verranno effettuati preventivi ad hoc forfetizzati.
E’ possibile richiedere senza impegno un incontro con il nostro Responsabile per valutare un piano di assistenza personalizzato.
L’assistenza infermieristica va dalle medicazioni post-intervento ai prelievi di sangue, dai bendaggi vascolari alla cura e prevenzione delle ulcere cutanee, dal posizionamento e sostituzione del catetere alle iniezioni. L’assistenza sociale comprende molti aspetti della vita quotidiana, quali l’igiene personale, la somministrazione di pasti e bevande, l’aiuto domestico, l’accompagnamento e l’intrattenimento.