PROTAGONISTI. Brian Sharples co-fondatore e PDG del Gruppo HomeAway vince il premio di « Imprenditore dell’Anno Ernst & Young® »

Brian Sharples

Brian Sharples, co-fondatore e PDG del Gruppo HomeAway, casa madre di Homelidays, vince il premio di « Imprenditore dell’Anno Ernst & Young® » nella categoria « Servizi »

La cerimonia degli Imprenditori dell’Anno 2012, che si è tenuta a Palm Springs in California, ha visto trionfare Brian Sharples, co-fondatore e PDG del Gruppo HomeAway, attribuendogli il premio « Ernst & Young Imprenditore Nazionale dell’Anno®» nella categoria « Servizi ». Questo premio, il più prestigioso della sua categoria negli Stati Uniti, premia ogni anno gli imprenditori e le imprenditrici più innovativi.
La giuria ha accolto con favore, tra gli oltre 244 candidati, il grande spirito imprenditoriale di Brian Sharples. Infatti, è grazie al suo talento di imprenditore che Sharples ha creato e sviluppato HomeAway, il portale N°1 al mondo per l’affitto case vacanze online, insieme alle filiali di Abritel e Homelidays.
Dopo la sua fondazione avvenuta sei anni fa, HomeAway ha ampiamente contribuito al trend emergente dell’affitto di case vacanze nel settore turistico mondiale. HomeAway raggruppa oggi i marchi leader in Europa, negli Stati Uniti, in Brasile e in Australia proponendo un ventaglio di circa 807.085 proprietà tra case e appartamenti, in oltre 140 paesi e con i rispettivi siti disponibili in oltre 20 lingue.
I finalisti del premio nella categoria « Servizi » sono stati Paul English, Cofondatore e CTO di KAYAK, uno dei siti di ricerca viaggi più autorevoli, Jim Dixon, CEO di CompuCom Systems, azienda leader specializzata in soluzioni IT e Robert Low, Presidente di Prime Inc., leader nei servizi di trasporto e logistica.

HomeAway, Inc., con sede a Austin in Texas, è leader nel mercato online degl’ affitti di case vacanze, con un’ampia selezione di soggiorni in tutto il mondo. È la nuova filosofia che combina relax, privacy e risparmio rispetto alle soluzioni di soggiorno tradizionali. Il portfolio HomeAway include i siti HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es in Spagna e AlugueTemporada.com.br in Brasile. HomeAway gestisce inoltre il sito BedandBreakfast.com, il sito più completo e globale per la ricerca di strutture di bed-andbreakfast, offrendo ai viaggiatori un’ulteriore risorsa per alternative uniche alle catene di hotel. Per ulteriori informazioni su HomeAway, visitare il sito www.HomeAway.com.
Per prenotazioni: www.HomeAway.com
Homelidays.com, l’Esperto in Europa nell’affitto di Case Vacanze tra privati, è una piattaforma web con proposte di affitti in tutto il mondo. Il sito propone soluzioni che vanno dal monolocale al castello, dalle camere Bed&Breakfast a mulini, ville e tante altre insolite proposte. Homelidays è un partner sicuro e affidabile per trovare Case Vacanze su misura, senza commissioni di intermediazione, poiché domanda e offerta sono messi in diretto contatto. È possibile ritrovare tutte le novità di Homelidays sulla pagina dedicata di Facebook.
Per prenotazioni: www.homelidays.com