EVENTI. MEI. Il meeting degli indipendenti

Tra tutti coloro che scriveranno una mail a comunicazioni@audiocoop.it con oggetto “QUINTORIGO” (scrivendo Nome,Cognome e Indirizzo Postale) saranno sorteggiati tre utenti che vinceranno un biglietto per il concerto di questa sera al Teatro Corte di Coriano (RN), dove la band presenterà in anteprima ufficiale il nuovo progetto dal titolo “Quintorigo Experience”, lavoro interamente dedicato al leggendario Jimi Hendrix.
° ° °
Continua l’iniziativa “Free Download” di Amo la Musica in collaborazione con il MEI. Ogni settimana nuovi singoli da scaricare gratuitamente, e per questa settimana vi proponiamo in anteprima 2 brani del nuovo album Experience dei Quintorigo.

IL MEI PROMUOVE: Sabato 24 novembre The Banditi suoneranno al Postbahnhof di Berlino per la finale del festival Eurock Marathon. Il gruppo è uno degli 8 selezionati, tra i 250 iscritti, per la serata finale che vede Nina Hagen come headliner. E’ la seconda volta che la band suona nella capitale tedesca: già il 21 giugno del 2011 rappresentarono l’Italia alla Fête de la Musique e oggi ritornano a conferma della loro vocazione internazionale per rappresentare il nostro Paese all’Eurock Marathon.

Continua a leggere

ELIO E LE STORIE TESE VINCONO IL REFERENDUM ON LINE DEL MEI SUGLI ARTISTI – SIMBOLO DELLA MUSICA INDIPENDENTE ITALIANA
A CONFERMA DEL LORO “I FACTOR”..IL FATTORE INDIPENDENTE
IL PREMIO LUNEDI’ 26 NOVEMBRE A RADIO DEEJAY

Music Contest: Inno Indipendente dei Mondiali Antirazzisti

Il Mei e i Mondiali Antirazzisti UISP, in collaborazione con Arci, AudioCoop, Rete dei Festival, Associazione Artisti Italiani e Amici della Musica, aprono  le iscrizioni per il contest “Inno Indipendente dei Mondiali Antirazzisti”.

Continua a leggere

SABATO 24 NOVEMBRE PROSEGUE MUSIC LAB DEL MEI A FORLI’ CON ANDREA MARCO RICCI E LUIGI CALIVA’

Oltre 60 presenti ai primi due incontri con Giordano Sangiorgi, Luigi Calivà, Max Monti e Fabrizio Brocchieri

Sabato 24 novembre alle ore 19.00 presso le Officine Cantelmo di Lecce, nell’ambito di “Folk Books.

L’editoria multimediale delle tradizioni in movimento” a cura di Vincenzo Santoro, si terrà un incontro con Giordano Sangiorgi ideatore del MEI – Meeting degli Indipendenti.

Continua a leggere

All’interno del nuovo Comitato Direttivo del Cresco è stato eletto Giordano Sangiorgi, patron del Mei e portavoce della Rete dei Festival, per il settore musicale.

IL MEI e AUDIOCOOP SOSTENGONO: “Alka For Children”, progetto discografico a favore dell’Associazione Socio Umanitaria “Vola Nel Cuore”, distribuito e promosso da ALKA record label, atto alla raccolta fondi per i lavori di costruzione della Scuola Elementare di Mirabello (FE) comune colpito dal terremoto in Emilia e per l’acquisto di attrezzature mediche per i reparti pediatrici dell’ospedale di Ferrara.

Continua a leggere

IL MEI SOSTIENE: Flavio Parenti alla Orson Welles: cancellato dalla rete per effetto “palla di neve” il teaser di “Days: The Crossmovie”, la nuova produzione cinematografica per il web creata e diretta dall`attore e regista italiano. Nella notte del 14 novembre è stato pubblicato online, in silenzio ma solo da un punto di vista“ufficiale”, il teaser di “Days: The Crossmovie”, nuova produzione cinematografica per il web creata e diretta dall`attore e regista Flavio Parenti (Woody Allen, Peter Greenaway, Pupi Avati).

Continua a leggere

IL MEI SUPPORTA: Un documentario scritto da Antonio D’Andrea e Gianluca Cesale, prodotto da Noise Channel.Noise channel è una webtv dedicata esclusivamente alla musica indie. Oltre ad essere una vetrina gratuita per tutti gli artisti che hanno qualcosa di valido da raccontare, Noise channel è anche una produzione video finalizzata a contenuti musicali; videoclip, interviste, live, dirette streaming. Dopo anni di attività la webtv ha deciso di mettere insieme le esperienze, le conoscenze, i contenuti acquisiti in questi anni e di produrre un documentario.

Continua a leggere

Sul podio arriva il rapper Nesli, uno dei tre rapper in Top Ten, che conferma il grande stato di salute delle produzioni indie rap, insieme a Emis Killa e Dargen D’Amico con Andrea Mirò, mentre contemporaneamente arriva questa settimana una forte presenza indie rock con ben tre artisti nuovi che fanno il loro ingresso sempre nella Top Ten.  Infine, ben 30 nuove entrate in classifica  fra cui Il Teatro degli Orrori, Umberto Maria Giardini, Tre Allegri Ragazzi Morti, Pino Daniele nelle prime posizioni!

Guarda la Top 100

RADIO INDIE MUSIC LIKE:

Ospite ai microfoni di Giulio Berghella e Paolo Tocco: Andrea Mirò

LEGGI L`INTERVISTA / SCARICA GRATIS LA PUNTATA QUI`: https://dl.dropbox.com/u/6587326/rml23novembre.mp3

I VIDEO DI QUESTA SETTIMANA
Etnoritmo – “Balli i ball”
° ° °
Blooming Iris – “Li(f)e”

Questa sera Med Free Orkestra in concerto all’Auditorium Parco della Musica!!!
I biglietti sono acquistabili anche on line sul sito dell’AUditoriumhttp://www.auditorium.com/eventi/5398362

Continua a leggere

Cinema da toccare, musica da guardare, immagini da seguire.L’immagine, il suono, il racconto sono componenti essenziali di “UN ALTRO ME”, un concept album la cui forza risiede nel valore evocativo dei testi, sostenuti da una colonna sonora che ne amplifica il senso dell’azione, lo stato d’animo, la descrizione di un luogo. Musica e parole conducono verso una strada più “teatrale” e performativa.

Continua a leggere

Il progetto Rione Junno, dopo l’incredibile successo della tourneè estiva, presenta il nuovo disco in uscita “Terra di nessuno”, (Suoni Liberi /Self) promosso con il sostegno di Puglia Sounds. Il gruppo prosegue il suo tour invernale per presentare il cd e il nuovo videoclip del primo singolo estratto “Vieni via”.

Continua a leggere

THE TALKING BUGS IN CONCERTO A IMOLA CON IL SUPPORTO DEL MEI:
Domenica 2 dicembre suoneranno al Riverside Cafè di Imola – ore 19.
La band vincitrice dell’edizione 2012 di Superstage.

Continua a leggere

Oltre al PIMI e al PIVI e al Convegno sui 50 anni Indipendenti

IL MEI AL MEDIMEX: INCONTRI, CONVEGNI E PRESENTAZIONI

Convegno sulla musica del futuro, Musica contro le Mafie, Ancora in Piedi, Push Up, Over The Cover, Minus Habens, Bed & Rec e tanto altro nel quale il Mei è partner e promoter.

Continua a leggere

/ / / / /

SCARICA LA CARTOLINA !

Clicca QUI per scaricare la cartolina in pdf

I PREMI SPECIALI DEL PIVI 2012

Premio Speciale alla Carriera quest’anno sarà assegnato all’autore televisivo Michele Bovi.

Menzione Speciale al rockumentary “Manifesto (Beautiful)”, progetto diretto da Fabio Paleari.

Premio Speciale agli Avvolte e il regista Marco Danieli per il videoclip “Nessuna rete”.

 

° ° °
PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK:
I PREMI SPECIALI DEL PIMI 2012

 

Area: come gruppo indipendente più rappresentativo di tutti i tempi secondo il grande referendum indetto dal Mei tra 50 giornalisti italiani del settore musicale.

Minus Habens: per i suoi 25 anni di attivita’ di Ivan Iusco, nata, cresciuta e sviluppatasi a Bari dal 1987, che celebra il suo importante compleanno con l’uscita di una pubblicazione legata alla sua storia discografica.

Andrea Pontiroli: per il miglior libro indie dell’anno “UN CONCERTO DA MANUALE” edito da Nda.

 

 

° ° °

PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK:
ELIO E LE STORIE TESE VINCONO IL REFERENDUM ON LINE DEL MEI SUGLI ARTISTI-SIMBOLO DELLA MUSICA INDIPENDENTE ITALIANA

Si aggiungono a Area e Cccp premiati dai giornalisti e dagli operatori del settore

/ / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / / /

IL CONVEGNO A BARI

I risultati finali saranno comunicati il 2 dicembre alle 15.30 in un incontro al Medimex di Bari nell`ambito della presenza del Mei al Medimex.

Continua a leggere

° ° °

PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK

A cura di Mk e Mei –  Presentazione Libro e Premiazione Vincitori Contest 2012 al Medimex di Bari


Venerdì 30 Novembre 2012 alle ore 17:00 al MEDIMEX presso i Padiglioni della Fiera del Levante (Sala 3) – BARI :
Presentazione del Libro/Cd “Musica contro le mafie – La Musica che scrive le parole che si fanno sentire”.

 

Continua a leggere

° ° °

AudioCoop live al Demodè Club di Bari

/ / / / / / / / /
Visita il sito di AudioCoop e scopri tutte le ultime novità nella sezione Flash News:
Visita il sito del Mei:
Visita la pagina Facebook del Mei:
Seguici su Twitter: