NEWS. Meissen presenta a Milano i suoi nuovi segnatempo femminili

Meissen, lo storico marchio tedesco fondato nel 1710, ha presentato nel suo nuovo e suggestivo spazio milanese la prima linea di segnatempo femminili. Si tratta del debutto nel mondo dell’orologeria per l’antica manifattura di porcellana, la prima in Europa. “Finora avevamo solo decorato altri brand con quadranti dipinti a mano su porcellana Meissen”, ha spiegato il Ceo Christian Kurtzke. “Era il momento di presentare i nostri luxury watches”.

La collezione Meissen Joaillerie Timepiece, in oro rosa e bianco con diamanti bianchi e cinturino in lucertola, include tre modelli con tre diversi quadranti dipinti a mano: il motivo Notti Arabe, il disegno Lucky Dragon e i classici numeri romani.

Il 2012 è un momento di grande fermento per il marchio. All’ultima edizione di Baselworld è stata lanciata la collezione di alta gioielleria Royal Blossom 1739, disegnata dall’italiana Ornella Pasquetti e realizzata in Italia con le porcellane prodotte in Germania.

Ad aprile, nel corso del Salone del Mobile, è invece stato inaugurato lo spazio Villa Meissen, primo flagship store italiano e quartier generale della maison nel cuore del Quadrilatero milanese, in via Montenapoleone 3,
 che ospita la nuova linea Home, la gioielleria, accessori, tessuti e naturalmente le porcellane.