TORNEI. UBS Hong Kong Open – tutti i pronostici

Domenica 18 Novembre si giocherà l’UBS Hong Kong Open, vediamo insieme chi sarà il vincitore secondo i bookmakers più importanti.

Il torneo é uno dei più celebri eventi del circuito europeo e internazionale di golf. Quest’anno celebra il 54° anniversario. Il montepremi finale sarà di 2.000.000 US$ e sarà conteso da 144 giocatori. I professionisti provengono dall’Asian tour, PGA European Tour, Hong Kong Golf Association, HKPGA e CPGA.

Il torneo si svolgerà lungo 72 buche in 4 rounds. Dopo 36 buche verranno selezionati i primi 65 giocatori che si darranno battaglia fino alla buca finale.

Nella tabella seguente possiamo vedere i vincitori delle ultime 5 edizioni del torneo:

Anno Vincitore Nazionalità
2011 Rory Mcllroy NIR
2010 Ian Poulter GBR
2009 Gregory Boudry FR
2008 Lin Wen Tang TPE
2007 Miguel Angel Jimenez ESP

………………………………………………………………………………………………………….
Con la vittoria nel 2011 Rory Mcllroy si aggiudica grazie ad un’incredibile stagione il primo gradino del podio e numero uno al mondo. Quest’anno ritorna in cerca di vittoria ma a sfidarlo c’è Matteo Manassero vincitore da pochi giorni del Barclays Singapore Open, battendo al playoff il sudafricano Oostuhizen.

Vediamo i pronostici forniti da Titanbet uno dei bookmakers più quotati in Europa, riguardo al vincitore del torneo. Il portale per favorire le scommesse nel golf offre ai nuovi giocatori, che utilizzano l’esclusivo codice bonus titanbet per registrarsi alla poker room o alle sale del casinò, fino a 1.500€ di bonus complessivo.

  • Rory McIlroy 3,60
  • Matt Kuchar 15
  • Matteo Manassero 17
  • Anders Hansen 26
  • Y.E. Yang 26
  • Padraig Harrington 26
  • Paul Casey 26
Matteo Manassero

Grazie alla vittoria dell’anno scorso Rory é nettamente il favorito. Riteniamo però che non sia da esludere dalla possibile vittoria anche Matteo Manassero. A soli 19 anni, Matteo può già contare tre vittorie preziose. Nel 2010 la vittoria al Castello Masters Costa Azahar, nel 2011 il Malaysian open e quest’anno il Barclays Singapore Open. Manassero é diventato il primo teenager a vincere 3 tornei dello European Tour. Ha vinto inoltre il Royal Trophy in rappresentanza dell’Europa nel 2011.

Quindi anche se può sembrare irrealistico, scommettere sulla vittoria di Matteo non é una pazzia come potrebbe sembrare all’apparenza.