Wednesday, July 18, 2018

MODA. Sarà la sfilata di Ermanno Scervino lo special event di Pitti Uomo N.83

novembre 14, 2012 by redazione  
Filed under Moda

Sarà la sfilata di Ermanno Scervino lo special event di Pitti Uomo N.83, che coinvolgerà 1020 marchi in Fortezza da Basso e 70 collezioni donna a Pitti W. La griffe fiorentina, chiamata dallo stesso sindaco Matteo Renzi, sarà in passerella il 9 gennaio a Palazzo Pitti con la collezione maschile e la preview della donna.

Come anticipato da Pambianconews.com il 29 ottobre, KenzoMaison Kitsuné saranno i guest designer dell’edizione, mentre tra anteprime, progetti speciali e rientri, si segnalano le presentazioni della nuova linea di Adidas SLVR, G-Star by Marc Newson e dei brand del Gruppo Industries, il nuovo corso di Allegri, l’anteprima italiana del giovane designer statunitense Billy Reid, vincitore del CFDA award, la partecipazione del sartoriale maschile di Caruso e il ritorno di Andrea Pompilio che inaugurerà la sezione Pitti Italics, dedicata alle nuove generazioni di creativi italiani.

Il New Performer, progetto promosso dalla Fondazione Pitti Discovery a sostegno dei nuovi talenti della moda, sarà Erïk Bjerkesjö, designer svedese vincitore di Who is on Next? Uomo 2012, lo Special Project sarà invece White Mountaineering, brand giapponese disegnato da Yosuke Aizawa.

Infine, tra gli eventi collaterali, verranno inaugurate le boutique di FendiMarina YachtingStone Island e Wp Lavori in Corso festeggerà i 30 anni alla boutique di via della Vigna Nuova.