PROTAGONISTI. E’ Simone Ferrari il nuovo responsabile della comunicazione di tutti i brand del Gruppo Natuzzi

E’ Simone Ferrari il nuovo responsabile della comunicazione di tutti i brand del Gruppo Natuzzi (Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Divani & Divani e Italsofa) a livello worldwide.

L’incarico si inserisce in un più ampio piano di revisione delle strategie di comunicazione del gruppo. Infatti, con l’arrivo di Simone Ferrari viene costituito un vero e proprio “Creative Lab” che unisce sotto la sua responsabilità un team di professionisti che già operavano in azienda in varie aree della comunicazione. La unit risponderà direttamente a Stefano Sette, chief brand officer dell’azienda.
Nel Creative Lab confluiscono così, oltre alle attività della ex in-house agency che conta su un gruppo di  creativi, grafici e account e la cui responsabilità è affidata a Rossella Cardinale, anche le attività digital e web del team in carico a Franco Paradiso,  insieme al media department dell’azienda guidato da Ettore Lascaro.
«Quella che mi ha proposto Pasquale Natuzzi, è una sfida affascinante ed impegnativa al tempo stesso», ha dichiarato Simone Ferrari. «Da un lato c’è l’obiettivo di creare un’effettiva integrazione fra le varie discipline della comunicazione. Infatti, il gruppo Natuzzi ha sempre creduto e investito in quest’ambito e sta dedicando una fetta sempre crescente delle proprie risorse a tutte le attività digital e di consumer engagement. Ecco perché stiamo sviluppando un metodo di lavoro che ci permetta di realizzare progetti creativi che sono pensati in modo “digital-native” e crossmediale. Dall’altro lato, c’è la necessità di operare su 123 mercati e cinque continenti, realizzando progetti di comunicazione strategicamente solidi ma nel contempo flessibili nella loro esecuzione, tanto da essere implementabili nei diversi paesi, in modo efficace e senza perdere coerenza».
Il Creative Lab è pensato come una struttura aperta. Svolgerà un ruolo di “incubatore d’idee e progetti” che verranno sviluppati, a seconda delle esigenze, anche in partnership con strutture esterne sui vari mercati e in varie discipline.