SALUTE. Villach: alle KärntenTherme non solo relax e trattamenti esclusivi, ma anche divertimento e fitness!

TRE IN UNO ALLE NUOVE KÄRNTENTHERME DI WARMBAD-VILLACH: FUN, FIT & SPA
A Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, sono state da poco inaugurate le KärntenTherme: una struttura tanto moderna nella sua avveniristica architettura quanto legata alle tradizioni della località termale più antica della Carinzia. Tre aree e altrettante soluzioni per unire divertimento, fitness e naturalmente benessere e relax.

KärntenTherme, la rivoluzione del benessere

Un progetto maestoso terminato nell’estate e che ha già riscosso interesse e un enorme successo. Lo scorso luglio sono state infatti inaugurate e aperte al pubblico le nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach, dall’architettura liberamente ispirata alla morfologica della regione attorno alla località termale, in particolare al Parco Naturale del Dobratsch, con le sue numerose sorgenti d’acqua. Grandi vetrate, acciaio, pietre naturali: un connubio unico per  rilassarsi in un ambiente davvero straordinario. Ben 11.000mq sviluppati su quattro livelli e una triplice offerta a soddisfare le esigenze di chi cerca benessere e relax, senza però rinunciare al divertimento e ad un po’ di sana attività fisica.

Si parte dall’area “FUN” dedicata a chi ama il divertimento senza però rinunciare al benessere. A disposizione degli ospiti piscine, vasca idromassaggio termale, scivoli d’acqua e un divertente “Crazy River”, senza dimenticare la piscina sportiva di 25 metri posta al primo piano, che rappresenta una vera e propria sfida alle leggi della fisica! Per chi invece non rinuncia al fitness e al tenersi in forma, ecco la zona “FIT”: personale qualificato, consulenza sportiva individuale e test mirati, diagnostica sportiva, attrezzi di ultima generazione e un’ampia scelta di corsi saranno sicuramente apprezzati da tutti gli sportivi che desiderano alternare attività fisica al relax. Infine l’area “SPA” con il suo ampio centro benessere, dove saune e hamam aiutano a rilassarsi e a distendersi, dimenticandosi dello stress lasciato in città e in ufficio. Disponibili anche dieci diverse cabine luminose e curate nei minimi dettagli per massaggi e trattamenti mirati di bellezza. Tutte le aree sono prive di barriere architettoniche e assolutamente accessibili a tutti gli ospiti.


Coccole naturali a base di acqua termale

L’area SPA offre ai suoi ospiti trattamenti estetici esclusivi e massaggi tradizionali, come l’esotico massaggio di schiuma con spazzola dell’hammam. Per un’esperienza sensoriale completa immancabile l’Energy Island, un trattamento che nasce della combinazione di cinque diverse metodologie: la fototerapia per rinforzare il sistema immunitario, l’aromaterapia per regolare l’equilibrio interiore, la musicoterapia, il trattamento ipotermico per combattere le tensioni muscolari e la suggestoterapia per rilassare il corpo e la mente.

Da non dimenticare i fiori all’occhiello del centro wellness, ovvero i prodotti della linea di cosmesi termale VIDEA, sviluppata appositamente per le KärntenTherme e a base di acqua termale combinata con diverse sostanze naturali, quali cera d’api, olio d’oliva, olio di jojoba, alghe, pepe, cioccolato, acqua marina, oli essenziali e ginseng. Una linea creata appositamente per le KärntenTherme da Maria Wagner, la responsabile dell’area SPA del centro termale. Ogni prodotto VIDEA è studiato per esigenze specifiche e per ridare vitalità ed energia a corpo e spirito. L’offerta benessere continua poi con la linea naturale DORISSIMA ORGANIC ALPS, risultato dell’unione della millenaria tradizione indiana con gli elementi tipici della regione alpina. I prodotti contengono esclusivamente ingredienti naturali come l’olio di jojoba, l’olio di mandorla, di avocado e di girasole combinati con le essenze di rododendro, olivello spinoso, menta, genziana e campanula in grado di “regalare” un aspetto fresco e sano. Inoltre i trattamenti DORISSIMA uniscono le proprietà delle essenze con la forza dei colori per agire sui sette centri energetici (i chakra) del corpo e riportare armonia ed equilibrio tra corpo e anima.


Il rinnovato Thermenhotel Karawankenhof****

Dopo una rilassante giornata ricca di emozioni all’interno del centro termale, agli amanti del relax non resterà che godersi una nuova dimensione del benessere nel nuovissimo Thermenhotel Karawankenhof a Warmbad-Villach collegato direttamente al centro termale da un corridoio esclusivamente riservato ai suoi ospiti. L’hotel dispone di 89 camere con una capienza di 196 posti letto. Le stanze sono distribuite su tre piani ed ogni piano è caratterizzato da un particolare motivo d’arredo (l’acqua, i fiori di loto e le farfalle) che si ripropongono nelle forme e nei colori delle stanze e dei corridoi. Tutte le stanze sono dotate di chais longue che può trasformarsi un comodo lettino per bambini, tv satellitare con schermo piatto, radio, cassaforte, minibar, telefono con linea diretta e WLAN gratuita. I bagni, ampi e luminosi, dispongono di vasca o doccia, accappatoio, borsone per la spa ed un asciugacapelli. L’hotel dispone inoltre di quattro camere per disabili, nove camere per famiglie e molte camere con porta comunicante. Un affascinante mondo di colori e nuove forme dai contorni lineari donano al Karawankenhof una fresca armonia. In tutta la struttura prevale un design naturale con contrasti chiaro-scuro sulle tonalità del beige e del marrone.

“Premium Day”, un giorno tutto per sé
Un giorno dedicato alla totale cura di sé, per rilassarsi e concedersi nient’altro che intensi attimi di benessere. Questa l’offerta del pacchetto “Premium Day”, per trascorrere momenti di pieno relax tra i vapori del bagno turco o della sauna,  prodotti di alta qualità, trattamenti esclusivi e rituali tradizionali ad un prezzo speciale. I trattamenti possono essere prenotati in anticipo e all’orario desiderato. Prezzo a partire da 99,00 Euro. Per un’occasione speciale, per momenti magici, per un gesto d’affetto o semplicemente per farsi un regalo!


Prezzi per l’accesso KärntenTherme

Ingresso adulti (a partire dai 16 anni) “FUN”: 19,50 Euro
Ingresso adulti (a partire dai 16 anni) “FUN” + “SPA”: 28,00 Euro
Ingresso “Famiglia” (due adulti e un bambino) “FUN”: 45,00 Euro
Abbonamento annuale “Member” con accesso aree “FUN” “FIT” e “SPA”: 1.548,00 Euro.
Le terme sono aperte al pubblico tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 22.00.

Attivo il nuovo sito www.kaerntentherme.com dove poter consultare l’ampia offerta riservata agli ospiti.