TECNOLOGIA. Cerca i Waypoint Garmin e vinci una cartografia Trekmap Italia V3

Garmin lancia la sfida “geocaching” a tutti gli appassionati di outdoor e della vita all’aria aperta: un concorso per mettersi alla prova in modo divertente ed esplorando le bellezze del nostro territorio. Basterà collegarsi al sito garmin.it/trekmapitalia, scaricare i waypoint e partire alla ricerca delle cache, ovvero i “tesori”. In palio 10 TrekMap Italia v3, l’esclusiva carta dei sentieri Garmin, l’ultima versione di un prodotto di grande successo che arricchisce i GPS con una mappatura completa del Bel Paese.

Gli amanti dell’escursionismo accetteranno la sfida. C’è da scommetterci. Nelle prossime settimane Garmin, azienda leader nel settore della navigazione, nasconderà in tutta l’Italia dei particolari “tesori”, dando così vita ad un concorso tanto avvincente quanto particolare. Non si tratta di compilare una cartolina o grattare un talloncino con una moneta, questa volta chiediamo spirito di avventura, amore per la natura e un GPS Garmin.

Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro, naturalmente satellitare! L’attività molto diffusa in tanti paesi europei si chiama geocaching e consiste nel trovare le “cache”, ovvero i “tesori”, che altro non sono che piccole scatole contenenti diversi oggetti. Si trova la cache, si prendono degli oggetti e se ne lasciano altri per i prossimi scopritori. Una attività outdoor estremamente coinvolgente che negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio successo internazionale, favorito anche dalla diffusione dei GPS per le attività sportive outdoor, e da cui Garmin ha preso spunto per questa avvincente sfida. Partecipare sarà semplice, basterà aspettare il 15 settembre, collegarsi al sito garmin.it/trekmapitalia e scaricare, a seconda della zona d’interesse, le coordinate delle cache, per poi caricarle sul proprio dispositivo portatile Garmin e partire alla loro ricerca.

Tutte le posizioni delle cache saranno inoltre pubblicate sul sito opencaching.com, il portale Garmin del geocaching, accessibile a chiunque e gratuito, che già conta oltre 500 cache in Italia.

Lo staff Garmin nasconderà 20 “cache” in alcune regioni italiane (Lombardia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Valle d’Aosta, Sicilia, Lazio e Toscana), ognuna delle quali conterrà alcuni gadget Garmin e dei partner dell’iniziativa (sezioni del CAI, professionisti del territorio e alcuni nostri rilevatori). Ed un coupon con un numero di serie legato ad un premio davvero prezioso, ovvero un buono per il ritiro gratuito di una TrekMap Italia V3, la nuova release del prodotto sempre più richiesto dagli escursionisti. Una cartografia ancora più dettagliata, che offre un’esclusiva evoluzione della propria tecnologia, spostando in avanti la fruibilità del territorio. Nuova la funzione ActiveRouting, disponibile esclusivamente per i modelli “top” di gamma, con la quale sarà possibile scegliere fra tre modalità “ciclismo” di cui una dedicata alla mountain bike.

Una volta trovato il tesoro, si dovrà prelevare il tagliando e tornati a casa, accedere al sito garmin.it/trekmapitalia inserendo il numero di serie con i propri dati personali. Ma non tutte le cache contengono i coupon vincenti! Al termine del concorso, Garmin svelerà i 10 coupon realmente validi per ricevere in premio la TrekMap Italia V3, e, sempre alla presenza di un notaio, verrà estratto un undicesimo premio tra i 10 coupon non vincenti.

Una sfida avvincente, un’occasione unica per scoprire un’attività outdoor divertente ed intrigante come il geocaching, angoli sconosciuti del nostro territorio e naturalmente l’occasione per vincere una TrekMap Italia V3.


Per informazioni:
www.garmin.com/it
www.garminblog.it
http://twitter.com/GarminItaly