TURISMO. A Villach tornano a rombare i motori della european Bike Week

Ormai è tutto pronto, mancano solo loro, le protagoniste della 15esima edizione dell’European Bike Week, ovvero le oltre 100.000 motociclette presenti, tra cui 70.000 Harley-Davidson®, che invaderanno come da programma la Regione di Villach. Anche quest’anno, dal 4 al 9 settembre, nel magnifico scenario del Lago di Faak si terrà l’appuntamento tanto atteso da migliaia di appassionati di motori, pronto a portare in Carinzia l’epopea della mitica Harley-Davidson®!

Manca poco più di un mese a quello che anche quest’anno si preannuncia un evento ricco di colore, divertimento e… motociclette! Dal 4 al 9 settembre 2012 vedrà il via la 15esima edizione dell’European Bike Week, il più grande raduno d’Europa, che vanta la partecipazione ogni anno di oltre 100.000 motociclette, tra cui 70.000 mila Harley-Davidson®. Organizzato sulle sponde dello splendido Lago di Faak nella regione carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è un appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati dei motori su due ruote, ma non solo. Ogni anno sempre più curiosi scelgono di passare una giornata tra quelle che sono un simbolo del sogno americano.

Sarà organizzato un vero e proprio Harley Village, il posto giusto per i veri motociclisti, dove diversi stand presenteranno nuovi modelli, pezzi di ricambio, accessori e capi d’abbigliamento, il tutto tra lo scintillio abbagliante delle carrozzerie cromate. Per gli irriducibili del custom e della personalizzazione dei propri bolidi, imperdibile il consueto appuntamento con l’ Harley-Davidson® Custom Bike Show, affiliato all’AMD. Quest’anno il vincitore della prestigiosa classe Harley ‘Best Modified’ avrà in premio un viaggio tutto spesato per partecipare al Campionato del Mondo AMD di Custom Bike Building, un premio che lascerà davvero a bocca aperta! Per partecipare basterà iscriversi entro le 12.00 di venerdì 7 settembre e presentarsi alla giuria alle 17.00 dello stesso giorno.

Nella Motodrom Area sarà fornito un servizio assistenza ottimale per tutti gli ospiti e i visitatori per tutta la durata della Bike Week. Naturalmente non mancheranno zone ristoro che offrianno specialità locali e internazionali, per soddisfare ogni tipo di gusti e palati. Grande l’intrattenimento con concerti e spettacoli musicali fino a tarda sera, durante i quali band provenienti da Austria, Regno Unito, Germania, Italia e altri paesi, si esibiranno con i loro pezzi migliori.

Per i veri appassionati del turismo in motocicletta, ci sarà la possibilità di scoprire le più belle zone della Regione di Villach accompagnati da guide locali. Quattro gli itinerari previsti dal 7 al 9 settembre: Sella Nevea (210Km), i Laghi (255Km), River & Rock (205Km) e Nudl (220Km). Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi, basterà recarsi al padiglione Alpe Adria Chapter nell’Area Customiser nell’Harley Village.

E a chiudere l’edizione 2012 della European Bike Week, la parata di sabato 8 settembre con partenza alle ore 12.00. Attese oltre 25.000 motociclette a battere il record 2011, quando una carovana di ben 25 chilometri percorse la strada che dal Lago di Faak porta alla suggestiva rocca di Finkestein, attraverso il centro della città di Villach e attorno al Lago di Ossiach. Un percorso suggestivo snodato tra le bellezze della regione carinziana più bella.

Previsti numerosi autobus navetta speciali e taxi ufficiali a tariffe fisse che circoleranno attorno al lago per poter raggiungere la manifestazione. Per maggiori informazioni basta cliccare su sito www.europeanbikeweek.com o contattare l’ufficio del turismo del comprensorio di Villach al sito www.region-villach.at .