ASSOCIAZIONI. Children in Crisis

C’è uno modo per sostenere i progetti di Children in Crisis Italy che non costa niente ma che vale molto: è il 5×1000 sulla dichiarazione dei redditi. E’ sufficiente firmare e inserire il codice fiscale 97242500151 nell’apposito spazio riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD della dichiarazione dei redditi.
A partire dal mese di Aprile 2012 e per 20 mesi, Children in Crisis porterà avanti un progetto nella regione rurale di Kambia in Sierra Leone, con l’obiettivo di arginare l’abbandono scolastico, la discriminazione nei confronti delle bambine, l’alto tasso di analfabetismo tra gli adulti e la scarsa preparazione degli insegnanti attraverso una serie di interventi che coinvolgano tutta la comunità locale.
C’è chi studia da parrucchiera e poi apre il suo negozio. Chi impara a fare il pane e inizia un sua piccola attività. Le donne di Cestos City, in Liberia, possono contare su un’opportunità per uscire dal circolo vizioso della povertà e della mancanza di diritti con il Vocational Training Center.

Alle prese con l’organizzazione delle vacanze di questa estate? Quest’anno sarà possibile viaggiare in Tanzania e visitare il nostro progetto “Dalla parte delle bambine” con Viaggi Solidali, l’associazione che da anni lavora nell’organizzazione di viaggi di turismo responsabile e nella promozione e sensibilizzazione nel territorio di questo approccio al turismo. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI
L’appuntamento è imperdibile: Emanuele Belotti e Gli Insoliti Ignoti presentano “I Promiscui Sposi”, lunedì 25 giugno alle ore 20:45 presso il Teatro Smeraldo di Milano. Fare del bene divertendosi: lo spettacolo è infatti dedicato a sette diverse associazioni, fra cui Children in Crisis Italy.


La Pinacoteca di Brera chiusa al pubblico e aperta solo per i sostenitori di Children in Crisis Italy: una serata stupenda quella dello scorso lunedì 21 maggio, con più di 300 persone che hanno assistito all’interessante conferenza di Christian Marinotti e hanno poi visitato la collezione della Pinacoteca.
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito al successo di questa splendida serata!
Associazione Children in Crisis Italy Onlus -Foro Buonaparte, 76 -20121 Milano – C.F: 97242500151
Tel.+39 02 89096744 – +39 02 72094645 – email: info@childrenincrisis.it