Ha aperto a Milano il primo flagship store monomarca di My Cooking Box

Ha aperto a Milano il primo flagship store monomarca di My Cooking Box

Un experience store per viaggiare tra i colori e i sapori tipici della nostra penisola

Milano, 26 giugno 2019 My Cooking Box, la startup bergamasca che da quando è nata ha avviato collaborazioni di successo con grandi aziende, ha recentemente aperto in Piazzale Francesco Baracca n. 10, nel cuore di Milano, il suo primo store monomarca. Un luogo in cui l’amore per la tradizione culinaria italiana si fonde con l’innovazione e l’esperienza dei grandi chef.

“Riuscire ad aprire un primo negozio monomarca in una città come Milano è stato per noi un grande passo in avanti verso il consolidamento del marchio in Italia e, soprattutto, nell’ottica di internazionalizzazione del brand. Lo store si propone infatti come una vetrina fondamentale in termini di visibilità non solo per i clienti italiani, ma anche per quelli stranieri” – afferma Chiara Rota, founder e CEO di My Cooking Box.

Complici i fondi raccolti attraverso le campagne di crowdfunding, la tanta determinazione e la voglia di crescere sempre di più, il sogno di trasformare l’amore per la cucina italiana in un progetto che coinvolge il consumatore a 360 gradi è diventato realtà. Il negozio, infatti, si presenta come un vero e proprio luogo perfetto per viaggiare con il gusto, esplorando e scoprendo allo stesso tempo la ricchezza e la diversità culinaria che caratterizza l’Italia. Fedeli compagni di questo viaggio sono i diversi pannelli situati sulle pareti, nei quali vengono raccontate e spiegate le ricette, a partire dagli ingredienti fino ad arrivare allo chef che ha collaborato per la loro perfetta riuscita e realizzazione.

Qui, infatti, si scoprono i tipici piatti regionali della nostra penisola con la possibilità di acquistare direttamente in loco le box gastronomiche che più hanno colpito il proprio interesse e il proprio gusto, da regalare o da regalarsi per replicare direttamente a casa la ricetta più amata. C’è anche la possibilità di acquistare una box in negozio e farla recapitare ad un amico straniero nel paese dove risiede. Non solo, il negozio funziona anche come punto di ritiro per le box acquistate online.

Inoltre, il locale My Cooking Box si propone anche come experience store, attraverso cooking show con chef e talent ed eventi live che coinvolgeranno il cliente facendolo entrare in empatia con il mondo di My Cooking Box, fatto di storie, tradizioni regionali, ricette gourmet e ingredienti di altissima qualità e saranno un’ottima occasione per assaggiare le ricette gourmet firmate My Cooking Box.

L’apertura di questo primo flagship store monomarca è solo il punto di partenza di un progetto pilota che prevede l’avviamento nei prossimi anni di altri negozi, non solo in Italia, ma distribuiti in tutta Europa.

***

MY COOKING BOX

Media Relations

Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche

Giulia Botti

Tel: +39 030 0977641| 342-1381515

giulia.botti@mistralpubblicita.it