IL 92% DEI VOLI RYANAIR È ARRIVATO IN ORARIO A MAGGIO (AD ECCEZIONE DI RITARDI ATC – CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO)

IL 92% DEI VOLI RYANAIR È ARRIVATO IN ORARIO A MAGGIO (AD ECCEZIONE DI RITARDI ATC – CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO)

L’88% DEI CLIENTI HA GIUDICATO IL PROPRIO VOLO ‘ECCELLENTE/MOLTO BUONO/BUONO’
Oggi (6 Giugno) Ryanair ha reso note le statistiche del servizio clienti per il mese di Maggio, secondo le quali:

·         Il 92% dei voli di Maggio è arrivato puntuale (76% a Maggio 2018) ad eccezione dei ritardi dovuti ai controllori di volo

·         La carenza di personale di gestione del traffico aereo ha causato ritardi su oltre 5.460  voli Ryanair (7%) a Maggio

Ryanair ha pubblicato anche i risultati relativi all’esperienza dei clienti “Rate My Flight” del mese di Maggio, che dimostrano che l’88% degli oltre 120.000 passeggeri che ha risposto ha valutato il proprio volo come ‘Eccellente/Molto buono/Buono’, registrando alte valutazioni per la cortesia dell’equipaggio (93%), il servizio a bordo (90%), la scelta di cibo e bevande (83%) e le procedure di imbarco (82%).

Kenny Jacobs di Ryanair ha dichiarato:

“Ryanair ha trasportato più di 14,1 milioni di passeggeri a Maggio con oltre il 92% dei nostri 78,000 voli arrivato in orario, un notevole miglioramento rispetto a maggio 2018 quando a causa degli scioperi di ATC, solo il 76% dei voli è arrivato in orario. Continuiamo a mantenere livelli massimi di puntualità nel settore, nonostante i continui tagli di personale ATC (Controllo del Traffico Aereo) in Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna e UK, così come scioperi del personale ATC in Francia e Belgio. I passeggeri europei hanno subito un incremento dei ritardi dovuti a cause ATC e questo trend continuerà ad aumentare se non saranno presi dei provvedimenti da parte dei fornitori di servizi ATC per arginare i continui tagli di personale.

Siamo molto contenti che l’88% dei nostri passeggeri che ha svolto il sondaggio (oltre 120.000) abbia classificato il proprio volo Ryanair a Maggio come ‘‘Eccellente/Molto buono/Buono’ utilizzando la funzionalità Rate My Flight di Ryanair, che permette a tutti i viaggiatori di fornire recensioni in tempo reale sui loro voli attraverso l’app Ryanair e la mail. Riceviamo con entusiasmo questi feedback che ci spingono a cercare di migliorare sempre di più i servizi Ryanair per i nostri clienti.”

FINE

About Ryanair

Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Ryanair DAC, Lauda, Buzz e Ryanair UK. Il gruppo trasporta oltre 153 milioni di passeggeri p.a. su oltre 2.400 voli giornalieri da 87 basi, collegando oltre 200 destinazioni in 37 paesi con una flotta di oltre 475 aeromobili, con ulteriori 210 Boeing 737 in ordine, che consentiranno a Ryanair Holdings di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 200 milioni di passeggeri p.a. entro l’anno fiscale 2024. Ryanair Holdings ha un team di oltre 19.000 professionisti altamente qualificati nel settore dell’aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 34 anni.

Questo è un servizio di AVIAREPS per PRESS OFFICE ITALIAN AIRPORT, RYANAIR MEDIALIST, RYANAIR PR TEAM come suo rappresentante ufficiale.

A proposito di AVIAREPS |  Aggiorna le tue preferenze |  Disiscriviti |  Note Legali |  Stampa

Hai ricevuto questa email per la tua iscrizione, partecipazione o interesse a PRESS OFFICE ITALIAN AIRPORT, RYANAIR MEDIALIST, RYANAIR PR TEAM.
Le informazioni di PRESS OFFICE ITALIAN AIRPORT, RYANAIR MEDIALIST, RYANAIR PR TEAM non rispecchiano i tuoi interessi o stai cercando altre informazioni sul turismo?
Aggiorna le tue preferenze !

AVIAREPS Italy

Piazza della Repubblica 32
Milan, 20124
Italy