Wasabiz facilita l’export del vino italiano all’estero

Comunicato Stampa
Wasabiz facilita l’export del vino italiano all’estero
La piattaforma di e-commerce full service e la semplificazione delle pratiche legislative aiutano le aziende vinicole a promuovere i loro prodotti nel mondo
Cresce l’esportazione di vino italiano di qualità che registra un significativo + 3,3% nel 2018, per un valore complessivo di oltre 6,2 miliardi di spedizioni internazionali delle nostre etichette. Il dato è ancor più indicativo considerando la crescente presenza di piccole e medie realtà agricole che producono vini certificati (DOP, IGT, IGP) e che per questo si sono avvalse di strumenti tecnologici idonei all’export.

Con la sua piattaforma di e-commerce full service, l’italiana Wasabiz è specializzata nel supportare le aziende vinicole nel loro business internazionale, sia in ambito tecnologico che burocratico, fornendo un servizio chiavi in mano anche per la semplificazione delle pratiche legislative necessarie nei vari Paesi.

Wasabiz vanta diversi clienti nel settore vinicolo a cui fornisce un servizio chiavi in mano, gestendo ogni fase del commercio elettronico: dalla gestione, logistica e vendita online con soluzioni full service, grazie alla sua piattaforma di alto profilo e personalizzabile. Dallo sviluppo del piano strategico alla creazione ed implementazione dello shop, alla logistica e gestione completa di magazzino, consegne, pagamenti, assistenza pre e post vendita, fino al customer care, Wasabiz fornisce un perfetto collegamento del sito web con la supply chain e il customer care, garantendo stabilità, scalabilità dell’intera piattaforma.

“Oggi tutto passa attraverso il canale telematico: i social e le piattaforme di vendita on-line fanno ormai la parte del leone. Anche il commercio del vino si è adeguato a questo sistema innovativo data l’elevata visibilità, la moltiplicazione esponenziale dei contatti, la semplicità d’acquisto, unitamente alla velocità: ciò ne spiega il successo e la scelta di aderirvi.” ha affermato Stefano Scardigli, titolare dell’azienda Le Fraine sul Lago di Santa Luce (PI).

Nella piattaforma è stato sviluppato anche un servizio automatico di booking per le degustazioni in Cantina che semplifica l’agenda dell’azienda: prenotazioni, acconti, numero e conferme sono sempre aggiornate, senza alcun impegno da parte del cliente.

“Il servizio booking di Wasabiz ha semplificato notevolmente la nostra gestione delle visite in cantina. Prima di implementare questa funzionalità gestivamo le prenotazioni per telefono o email, generando spesso incomprensioni soprattutto con visitatori stranieri.  Oggi viene tutto gestito tramite sito ed i clienti hanno piena autonomia nell’organizzare il proprio tour” ha dichiarato Enrico Neri, titolare della Cantina Neri di Orvieto (TR).

“Siamo orgogliosi di contribuire a promuovere le eccellenze made in Italy nel mondo fornendo un servizio pressoché unico sul mercato italiano. La maggior parte dei nostri clienti è costituita da piccole e medie aziende agricole per cui il prodotto è il risultato di un impegno e passione costanti, di cui ci rendiamo partecipi e a cui garantiamo i servizi di logistica e trasporti internazionali a costi concorrenziali” conclude Andrea Accica, titolare di Wasabiz.

Per le stesse aziende, produttrici inoltre di pregiato olio extra vergine d’oliva, Wasabiz cura l’e-commerce anche nei Paesi Arabi. Con oltre 25 mila metri quadri di magazzino, 100 postazioni call center, una frequenza giornaliera di 3000 spedizioni e un team specializzato di professionisti, Wasabiz si pone come partner ideale per tutte le aziende che vogliono aprire il proprio canale di vendita online affidando in outsourcing tutte le attività ad esso connesse, con il vantaggio di avere un unico interlocutore.

Per maggiori informazioni: https://www.wasabiz.it
Scarica il Comunicato Stampa

Ufficio Stampa
NewsCast srl
Adriano Conti +39 348 2802904
agenzia@newscast.it
www.newscast.it