Sunday, May 26, 2019

Stragi del 92 – Seconda edizione della Corsa per la Memoria

maggio 17, 2019 by redazione  
Filed under NEWS

Il 18 maggio 2019, alle ore 09.00, prenderà il via la seconda edizione della Corsa per la Memoria, corsa/camminata ludico-motoria di 5 chilometri in ricordo delle vittime delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio e di tutte le vittime innocenti delle mafie.

La manifestazione è realizzata nell’ambito dei 15 eventi nazionali di parkrun Italia, e si svolgerà con le consuete modalità e tempi degli eventi parkrun (raduno alle 8.45 e partenza alle 9.00).

Il ricordo del sacrificio dei giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Claudio Traina, nonché di eventuali vittime locali, sarà condiviso con i partecipanti valorizzando la cultura della memoria, della legalità, della solidarietà, del volontariato e della salute.

La partecipazione è assolutamente gratuita.

Chi si iscriverà attraverso il link https://www.parkrun.it/register/ potrà visualizzare il tempo impiegato per percorrere i 5 km del tracciato.

A Milano sarà possibile partecipare a:

Milano Nord parkrun, presso il Parco Nord

https://www.parkrun.it/milanonord/

milanonord@parkrun.com

Per informazioni su parkrun:

Sito web: https://www.parkrun.it/

email: giorgio.cambiano@parkrun.com

tel: +39 3347239621