Stragi del 92 – Seconda edizione della Corsa per la Memoria

Il 18 maggio 2019, alle ore 09.00, prenderà il via la seconda edizione della Corsa per la Memoria, corsa/camminata ludico-motoria di 5 chilometri in ricordo delle vittime delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio e di tutte le vittime innocenti delle mafie.

La manifestazione è realizzata nell’ambito dei 15 eventi nazionali di parkrun Italia, e si svolgerà con le consuete modalità e tempi degli eventi parkrun (raduno alle 8.45 e partenza alle 9.00).

Il ricordo del sacrificio dei giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Claudio Traina, nonché di eventuali vittime locali, sarà condiviso con i partecipanti valorizzando la cultura della memoria, della legalità, della solidarietà, del volontariato e della salute.

La partecipazione è assolutamente gratuita.

Chi si iscriverà attraverso il link https://www.parkrun.it/register/ potrà visualizzare il tempo impiegato per percorrere i 5 km del tracciato.

A Milano sarà possibile partecipare a:

Milano Nord parkrun, presso il Parco Nord

https://www.parkrun.it/milanonord/

milanonord@parkrun.com

Per informazioni su parkrun:

Sito web: https://www.parkrun.it/

email: giorgio.cambiano@parkrun.com

tel: +39 3347239621