Égalité dà il benvenuto al Pane di Primavera

Égalité dà il benvenuto al Pane di Primavera
La boulangerie di Porta Venezia celebra la primavera con una nuova creazione:

il “Pain de Printemps” con frutta secca, semi di lino e di quinoa caramellati.

É anche l’occasione per presentare le nuove salades e sandwich ricche di ingredienti sani e gustosi.

photo Égalité | en collaboration avec Au Nom de La Rose
Via Melzo 22, Milano | Da Égalité si festeggia la Primavera! Sbocciano le rose, esplodono i colori e alla boulangerie di Porta Venezia i profumi di stagione prendono una forma nuova e inaspettata… quella del Pane! Si chiama proprio Pain de Printemps la nuova creazione realizzata nel laboratorio a vista di Égalité, che ogni mattina sforna oltre 15 differenti tipi tra baguettes e pane.

Nel “Pain de Printemps” la speciale Farina Tradition Française della Minoterie du Trièves si unisce al lievito naturale, ai fiocchi di segale, farro e avena e ai semi di lino e di quinoa caramellati. Completa la ricetta la frutta secca: uva, albicocca e lamponi… et voilà, il Pane di Primavera è pronto per essere gustato!

photo Égalité | en collaboration avec Au Nom de La Rose
Il risultato è un pane autentico, profumato, che sprigiona una palette di sapori distinti e intensi.

La naturale dolcezza della frutta lo rende ideale per la prima colazione o per concludere un pasto come piccola ricompensa, per una merenda energetica, ma anche in abbinamento a formaggi dal sapore deciso.

Da Égalité il Pane di Primavera viene proposto per la prima colazione con la gelatina biologica Myrtille sauvage e Foin de Normandie; per pranzo e aperitivo con Beaufort (DOP) Fruitières Chabert, formaggio vaccino di pasta dura con 5 mesi di stagionatura, proveniente dalle valli elevate della Savoie o, in alternativa, con Comté (AOC) Caves de Frontenay, formaggio di montagna che nasce nel Massiccio del Giura.

Il “Pain de Printemps” si distingue anche per il suo particolare aspetto: un’unica grande forma composta da 12 piccole pagnottine (di circa 400 grammi ciascuna) che, l’una dopo l’altra, possono essere staccate dalla madre. Una soluzione ideale per condividere un picnic o una merenda all’aria aperta, in pieno spirito primaverile. Non solo gusto, ma anche salute! Il Pane di Primavera è ricco di cereali e fonte di fibre, minerali e vitamine, l’ideale per vivere la bella stagione nel pieno della forma!

photo Égalité | en collaboration avec Au Nom de La Rose
Salades e Sandwich per tutti i gusti!
Il menù di Égalité si rinnova per la primavera con gustose proposte stagionali. Per una pausa pranzo all’insegna di sapore e leggerezza, da non perdere le 4 nuove salades: Napoléon, Danton, Robespierre, La Fayette. Un letto di foglie di insalata si accompagna a una ricca varietà di proposte di verdura e frutta (come pompelmo rosa, fagiolini, capperi, noci fresche, olive nere…). Il tutto condito dalle immancabili vinaigrette francesi: da quella classica a base di senape e miele, all’inedita rivisitazione con acciughe e melograno.

Per un pranzo rapido e nutriente, la carta di Égalité si arricchisce di tre nuovi sandwich: Le Montagnard (con crudo, pomodorini secchi, lattuga, mayo maison), Le Lyonnais (pane viennois con salame tagliato fine, burro salato) e Le Normand (con Camembert, cotto d’Oggiono, senape in grani al miele). Tre gustose combinazioni in cui la fragranza del pane della boulangerie, si unisce alla prelibatezza dei salumi d’Osvaldo e all’eccellenza dei formaggi francesi.

Égalité

via Melzo 22, Milano

Martedì – Sabato: 7.30 – 21.00

Domenica 8.30 – 13.00

Per informazioni e prenotazioni:

t: +39 02 83 48 23 18 – info@egalitemilano.it

www.egalitemilano.it