Hotel Lamm, Castelrotto: anche d’estate la montagna dà il meglio di sé

Anche d’estate la montagna dà il meglio di sé.
Tra escursioni guidate, running park, campi da golf e splendidi
sentieri per passeggiate (a piedi o a cavallo) non c’è proprio il tempo di annoiarsi. Inoltre, un calendario di manifestazioni storiche, gastronomiche e sportive permette di immergersi a pieno nella cultura e nelle tradizioni locali.

E all’Hotel Lamm di Castelrotto hanno pensato a tutto:
dai pacchetti sport & wellness alle offerte speciali per gli amanti
del golf e dell’arrampicata.

Castelrotto (Bz), estate 2019 – I numeri parlano chiaro: 450 km di sentieri escursionistici, 1.000 km di percorsi per mountain bike, 180 km di running park, varie vie ferrate, una palestra boulder con 1.500 prese e 80 boulder, 10 carrozze, cavalli, percorsi equestri, un campo da golf di 18 buche. E un laghetto, quello di Fiè, premiato come uno dei laghi balneabili più belli e puliti d’Italia, che nelle calde giornate di sole invita a rinfrescanti nuotate e/o gite in barca. Non c’è dubbio, anche d’estate la vasta area dell’Alpe di Siusi dà il meglio di sé con infinite possibilità dedicate a chi desidera fare sport o chi semplicemente vuol passare del tempo all’aria aperta sui prati dell’altopiano più grande d’Europa (info su https://www.seiseralm.it/it/estate-alto-adige.html).

Ma tra un’escursione alla scoperta del bellissimo Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e della sua variegata flora (oltre 790 le specie di piante fiorite e felci…) e fauna, una corsa su uno dei tanti trail a scelta per difficoltà e lunghezza (grazie all’aria d’alta quota più povera di ossigeno e al terreno pianeggiante l’altipiano che s’estende tra i 1.800 e i 2.300 m s.l.m. è perfetto per allenare la resistenza in maniera professionale), una partita sul green e piacevoli passeggiate di malga in malga, c’è anche un ampio programma di manifestazioni che rispolverano le tradizioni della regione e che non si possono assolutamente perdere.

A cominciare dalla Cavalcata Oswald von Wolkenstein, il più grande spettacolo storico equestre che dal 31 maggio al 2 giugno trasforma i paesi di Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar e Presule in un grande torneo medievale con cavalli, cavalieri, bandiere, sfilate e suggestive performance, offrendo uno spettacolo unico di cultura, storia e sport. E come non partecipare il 7 luglio alla Mezza Maratona Alpe di Siusi, gara (certificata “Green Event”) dedicata agli appassionati della corsa in altitudine che, su un percorso di 21,0975 km con 601 metri di dislivello, offre un’esperienza unica a contatto con la natura e al cospetto del magnifico scenario delle Dolomiti? La corsa è a numero chiuso, solo 700 i partecipanti ammessi: quindi affrettatevi! (http://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona.html).
Sul versante food experiences, invece, il 24 luglio c’è il tradizionale Banchetto Krausen, evento gastronomico che offre menù per buongustai e concerto musicale sui prati del Kofel, il monte affacciato sul paesino medievale di Castelrotto. Ma quest’anno si terrà anche la prima edizione del Festival del Gusto Dolomites – Secret Kitchen Stories, evento sostenibile dedicato tanto agli altoatesini quanto ai turisti che, dal 26 maggio al 9 giugno, offre a tutti la possibilità di gustare un’ampia scelta di piatti locali e stagionali presso le imprese aderenti all’iniziativa che racconteranno le loro “Secret Kitchen Stories” e sveleranno i segreti delle loro ricette. Nessun limite alla creatività: dall’uso di erbe aromatiche fresche ai diversi metodi di preparazione fino alla cucina alpina locale, un’esperienza di sapori davvero speciale a suon di musica live.

L’Hotel Lamm di Castelrotto, wellness hotel a 4 stelle adagiato sul lato soleggiato delle Alpi, si prepara all’estate e a tutte le possibilità sportive e culturali con diverse frizzanti offerte. Per esempio, “We love summer”: dal 17 maggio al 2 novembre 2019, 3 notti con aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet con specialità altoatesine, cena a più portate con menù locale, mediterraneo e internazionale, accesso all’area benesserecon sauna finlandese, biosauna, bagno turco, docce sensoriali, area relax con lettini di cirmolo, rooftop sky pool (30° C) e idromassaggio, Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card per l’uso gratuito del trasporto pubblico (l’area è interamente car free), un’escursione sull’Alpe di Siusi con guida, e un Mind Relaxing Aroma Massage con i prodotti esclusivi Dr. Joseph Vitalis. Da euro 560,00 a persona.
Stessi benefit con qualche aggiunta ad hoc nel pacchetto “Take time for yourself”, dedicato a chi vuole regalare del tempo a se stesso e rigenerare corpo e spirito: 4 notti, dal 17 maggio al 2 novembre, con meditazione mattutina per iniziare bene la giornata, 2 ore di mental coach per affrontare – e saper risolvere – i problemi di ogni giorno, e un pacchetto beauty che include pedicure, impacco corpo Sport & Vitality, e un massaggio per la schiena Dynamic Recreation. Da euro 731,00 a persona.
Non solo. Per gli amanti del golf sono ben due le proposte: “Time out per golfisti”, dal 17 maggio e fino a novembre 2019, con 4 notti e 2 green fee presso il campo da golf a 18 buche S.Vigilio a Siusi, tempi di gioco riservati, 20% di sconto su ogni green fee aggiuntivo sui campi di S.Vigilio e Carezza, inclusi aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet, cena a più portate, accesso all’area benessere, Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live Card, un massaggio rilassante a gambe e piedi con i prodotti esclusivi Dr. Joseph Vitalis. Da euro 640,00 a persona. Oppure, per chi vuole fermarsi più a lungo, c’è la “Settimana per golfisti”: 7 notti con 4 green fee, sconto del 20% su ogni green fee aggiuntivo, 3 massaggi rilassanti gambe e piedi e tutto ciò che è incluso nell’offerta precedente. Da euro 1.421,00 a persona.
per i più intrepidi climbers l’hotel ha pensato a un pacchetto molto particolare: dal 21 al 28 luglio e dall’8 al 15 settembre, 7 notti da domenica a domenica in cui, a giorni alterni, verrà offerta la possibilità di salire su un’alta vetta delle Dolomiti con una guida alpina addestrata e godersi così, oltre a un abbondante spuntino, una vista davvero impareggiabile. Inclusi nell’offerta, oltre ai plus che l’hotel riserva sempre ai propri ospiti, anche una lezione fitness mattutina e 3 massaggi rilassanti a piedi e gambe al ritorno dalle escursioni. Prezzi da euro 1.607,00 a persona (minimo 6 partecipanti).
Hotel Lamm: nel bellissimo panorama delle Dolomiti
lifestyle alpino e design moderno
4 stelle recentemente ristrutturato, l’Hotel Lamm di Castelrotto ha saputo conciliare un design moderno ed elegante con il fascino e il sapore della tradizione altoatesina. Spazi grandi e luminosi, dettagli ricercati e servizi top class, exterior e interior design in armonia con l’ambiente circostante per uno stile “casual luxury” che si ritrova nei materiali, pietra, legno e vetro, nei colori neutri, delicati ed estremamente eleganti, e negli arredi, originali, funzionali e dal design raffinato. Ogni camera o suite è un piccolo gioiello di design; il ristorante Zum Lampl, tempio dello chef Marc Oberhofer, regala ogni giorno specialità della tradizione reinterpretate e create usando esclusivamente ingredienti locali, di stagione e di alta qualità; e la spettacolare spa, all’ultimo piano dell’hotel, offre un menù di trattamenti benessere eseguiti utilizzando l’esclusiva linea di prodotti naturali e sostenibili VITALIS Dr. Joseph. Unica e scenografica, infine, la rooftop sky pool: dalla spa una scala in pietra conduce alla terrazza dove, al cospetto di un panorama impagabile, si aprono una grande piscina a cielo aperto (riscaldata a 30°) costruita sul modello di un tipico fienile e un’accogliente zona relax, entrambe affacciate sui tetti di Castelrotto e sulle splendide cime dolomitiche.
Per scaricare il comunicato in formato Word:
https://gallery.mailchimp.com/342bb200eca67c2476e8b2c1f/files/ecb44a6f-3729-4986-b5dd-4d17a7b18b81/HOTEL_LAMM_estate_2019.01.docx

Per scaricare il file immagini:
https://we.tl/t-SSiIZAa3TF

Contatti:
Hotel Lamm
Funivia Siusi – Alpe di Siusi
Piazza Kraus 3
I-39040 Castelrotto (BZ)
Tel. +39 0471 706 343
info@lamm-hotel.it
https://www.lamm-hotel.it
Per immagini ad alta risoluzione e altre informazioni:
Ufficio stampa per l’Italia:
Roberta Rotta – roberta.rotta@pizzininiscolari.com+ 39 347 25 11 908
Antonio L. Scolari – antonio.scolari@pizzininiscolari.com + 39 338 40 33 738

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.