Comunicato stampa – Nonno Nanni vince due premi al CIBUS CONNECT

NONNO NANNI AL CIBUS CONNECT FA INCETTA DI PREMI AI FORMAGGI E CONSUMI AWARDS

Dal premio per la Miglior logistica a quello per la Migliore iniziativa di comunicazione, l’azienda veneta conquista la giuria degli Awards di Formaggi & Consumi

Giavera del Montello (TV), 24 aprile 2019 – Sono due i riconoscimenti che Nonno Nanni si è aggiudicato in occasione della 10° edizione dei Formaggi & Consumi Awards, la competizione promossa dall’omonima rivista, che si inserisce nell’incontro annuale dei Tespi media Awards, dedicati alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate dalle aziende dell’alimentare.

In occasione del Cibus Connect, versione smart della rinomata fiera biennale dedicata al Food & Retail tenutasi a Parma, l’azienda di Giavera del Montello è stata premiata con il riconoscimento di Miglior logistica 2018, ottenuta per il terzo anno consecutivo, al quale si è aggiunto anche il premio di Miglior campagna new media conseguito per l’iniziativa Grazie Nonni svolta nel 2018.

“Siamo molto felici di questo risultato perché è il terzo anno che veniamo premiati come miglior logistica e questo è un riconoscimento della nostra capacità di garantire un elevato livello di servizio al trade e prodotti sempre freschissimi per i nostri consumatori.

Il premio per la migliore campagna new media ci incoraggia invece a continuare ad attivare campagne multicanale su tematiche che, come la festa dei nonni, creano coinvolgimento emozionale con il brand e coniugano al meglio i nostri valori tradizionali ai nuovi media” , dichiara Luca Galuppo, Direttore Marketing dell’Azienda Nonno Nanni.

Infatti, la ricorrenza dedicata alle colonne portanti di ogni nucleo familiare, è diventata ormai un appuntamento fisso per l’azienda veneta, che è stata tra i primi qualche anno fa ad iniziare a celebrare i nonni nella giornata a loro dedicata.

Nello specifico, in occasione dello scorso anno, Nonno Nanni ha organizzato l’iniziativa Grazie Nonni: una campagna cross-mediale, ideata ed eseguita dall’agenzia di Engaging Communication LIVING BRANDS, che ha coinvolto circa 20.000 film-maker nel concorso per premiare il Nonno più buono dell’anno. Ai cineasti è stato chiesto di realizzare un video della storia di un nonno o una nonna che, per piccoli o grandi meriti, poteva essere appellato come il più buono dell’anno. I video selezionati sono stati poi pubblicati sul sito web e sui social di Nonno Nanni per essere votati dagli utenti della rete che hanno scelto fra questi il vincitore.

Latteria Montello S.p.A., conosciuta per i Formaggi Freschi Nonno Nanni, con 65.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 97 milioni di fatturato, è leader a valore in Italia nel mercato stracchini. Nasce nel 1947 dall’intuizione di Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, che comincia con passione a produrre formaggi in un piccolo laboratorio caseario. Diretta oggi dai nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del fondatore, Nonno Nanni è una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, che sa coniugare l’arte del casaro e gli insegnamenti tramandati nel tempo a una moderna tecnica di produzione. Genuinità, tradizione, qualità e bontà artigianale sono i valori in cui Nonno Nanni crede da sempre. Produce e distribuisce formaggi freschi e anche una linea di gnocchi e chicche di patate, a livello nazionale e internazionale, in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione.

***

Media Relations – Mistral Comunicazione & Relazioni Pubbliche

Valentina Epifani| valentina.epifani@mistralpubblicita.it 030 0977640 |+39 335 8743691