Sunday, May 26, 2019

Quando la cucina peruviana si traduce in un’esperienza unica

aprile 18, 2019 by redazione  
Filed under NEWS

Quando la cucina peruviana si traduce in un’esperienza unica

by Mariona Usón Aprile 12, 2019

Sotto la guida del piatto icona del paese, il ceviche peruviana, i diversi mercati della gastronomia mondiale, in particolar modo l’Europa, stanno accogliendo sempre più iniziative diverse che hanno al centro la diversità culturale del Perù. In Italia, Francia, Spagna e Gran Bretagna sono già diversi gli inviti a conoscere l’universo della gastronomía peruviana sotto luci differenti.

Londra è di fondamentale importanza per i food lovers amanti del Perù. Nella capitale britannica, il ristorante Chotto permette di vivere una vera esperienza sensoriale non solo attraverso i piatti, ma anche tramite la combinazione dell’arredamento e delle luci. A creare il clima perfetto, contribuisce anche la cucina vista, in accordo con le ultime tendenze, che permette di osservare la nascita del piatto fin dal principio in perfetta armonia con l’ambiente.

A Madrid, il ristorante Oceanika è l’esempio perfetto della fuga dalle convenzioni: gli antipasti sono serviti in caffettiere, che portano in tavola i profumi del Perù, mentre i primi piatti fanno capolino sui vinili, e lasciano stupiti i dessert che omaggiano per forma i primi piatti. Insomma, l’originalità del Perù è sulla bocca di tutti.