Friday, July 19, 2019

Collaborazione tra BookCity Milano e Salone Internazionale del Libro di Torino

aprile 15, 2019 by redazione  
Filed under NEWS

Collaborazione tra

BookCity Milano e Salone Internazionale del Libro di Torino

Milano

Fondazione Corriere della Sera

16 aprile, ore 18,30

La straniera. Un memoir famigliare all’inizio del XXI secolo”

conversazione tra Claudia Durastanti e Beppe Severgnini

intervengono Luca Formenton e Nicola Lagioia

a partire da “La Straniera”_ La nave di Teseo

7 maggio, ore 18,30

Scuola di demoni. Due scrittori a confronto”

conversazione tra Michele Mari e Walter Siti

modera Carlo Mazza Galanti, interviene Piergaetano Marchetti

a partire da “Scuola di demoni”_Minimum Fax

Il 2019 segna l’inizio della collaborazione tra due progetti che caratterizzano la vita culturale di Milano e di Torino, BookCity Milano e il Salone Internazionale del Libro di Torino.

Prima dell’apertura dell’edizione 2019 della manifestazione torinese, Milano ospiterà in diverse sedi alcuni eventi che avranno per protagonisti autori che saranno presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino, così come durante la manifestazione torinese sarà presente BookCity Milano.

Il primo incontro si svolgerà martedì 16 aprile alle ore 18.30 presso la Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati, Via Balzan 3) e avrà come protagonisti Claudia Durastanti, di recente nella dozzina del Premio Strega con La straniera (La nave di Teseo) in un inedito dialogo con il direttore di 7, il settimanale del Corriere della Sera, Beppe Severgnini proprio a partire dai temi dell’ultimo romanzo-memoir della scrittrice, un’indagine sul sentirsi sempre stranieri e ubiqui. Interverranno Luca Formenton e Nicola Lagioia.

Martedì 7 maggio, alle ore 18.30 sempre presso la Fondazione Corriere della Sera, Michele Mari e Walter Siti saranno i protagonisti del secondo incontro, partendo da Scuola di demoni, conversazione in forma di saggio che verrà pubblicato, in concomitanza dell’incontro, da minimum fax. Spesso ricordati insieme, uno accanto all’altro, come poli opposti di due tendenze o tensioni letterarie, si confronteranno con Carlo Mazza Galanti sul mestiere della scrittura, sullo stato delle lettere e sul presente. IntervienePiergaetano Marchetti.

Ingresso libero con prenotazione: www.rsvpfondazionecorriere.it

BookCity Milano, la grande festa partecipata dei libri, degli autori, dei lettori e dell’editoria promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano, fondata da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri. È nata nel 2012 e nel 2018 oltre 1.400 eventi hanno preso vita in quasi 400 luoghi, con oltre 3.000 ospiti sui palchi e con il supporto di 500 volontari.

BookCity Milano // Segreteria organizzativa: segreteria@bookcitymilano.it

Ufficio Stampa – STILEMA - tel. 011 5624259

Email inviata con MailUp
Cancella iscrizione | Invia a un amico
Abbiamo inserito il Vostro indirizzo di posta elettronica nella nostra mailing list allo scopo di inviarVi le nostre comunicazioni informative. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati, ma può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate. Potete perciò opporVi, ai sensi del GDPR – Reg. (UE) 2016/679, in tutto o in parte al trattamento di dati personali che Vi riguardano, inviando un semplice messaggio all’indirizzo info@stilema-to.it.
BookCity Milano, Associazione BookCity Milano via Formentini 10, Milano, MI IT
www.bookcitymilano.it