VALTER CAIUMI – CONFINDUSTRIA EMILIA

VALTER CAIUMI – CONFINDUSTRIA EMILIA

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere le proprie congratulazioni al  neo nominato presidente di Confindustria Emilia , dottor Valter Caiumi .

Consolidata la fusione delle territoriali di Bologna , Modena e Ferrara , tocca ora a Valter Caiumi prendere il timone di Confindustria Emilia Area Centro e guidare l’associazione nata con la presidenza di Alberto Vacchi , verso l’era della «smart industry e della crescita inclusiva e sostenibile , basata sull’intelligenza di comunità di questo territorio , sulla ricerca collaborativa , su una comunicazione convergente e su un’autorevolezza unica che rispecchi la nostra leadership nazionale e internazionale». Q

Questo il piano programmatico presentato da Caiumi , al termine dell’assemblea generale delle imprese associate che lo ha eletto . Confermando la scelta del Consiglio di Confindustria Emilia , che lo aveva designato alla presidenza , con Sonia Bonfiglioli e Gianluigi Zaina come vicepresidenti .

Valter Caiumi , classe 1963 , sposato , tre figli , è presidente della holding modenese Voilàp (che controlla i gruppi Emmegi ed Elumatec) , leader mondiale nella progettazione e produzione di tecnologie per lavorare alluminio , Pvc e profili in acciaio e vetro , con 1.500 addetti nel mondo e un giro d’affari di 300 milioni di euro (90% export) .