GABRIELE FELICE PRESIDENTE CONSORZIO SAVE ITALY : RIFLESSIONI SUL MEMORANDUM ITALIA

LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀ
DI DIRITTO INTERNAZIONALE

INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY

UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero ed in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali .

Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino

Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di Albania

Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware

Istituzione Autorizzata ai sensi dell’International Business Companies Registry Act Republic of Belize member British Commonwealth 31 December 2000

MONOGRAFIE & ATTUALITA’

Gabriele Felice

Con preghiera di diffusione

Capire che esistono altri punti di vista è l’inizio della saggezza. (Thomas Campbell)

RIFLESSIONI SUL MEMORANDUM ITALIA CINA

Ossia quando il gattino guardandosi allo specchio si sente un leone.

Riassumendo le ragioni del memorandum italo cinese:

1. La Cina fa concorrenza sleale a livello mondiale con:
a. Dumping salariale;
b. Svalutazione dello yuan per favorire le esportazioni e ostacolare le importazioni (un’ora di lavoro costa 20 volte meno che da noi)
c. Nessun sindacato che rivendichi diritti dei lavoratori;
d. Nessun controllo sulla produzione;
e. Nessuna tutela ambientale nei processi produttivi;
f. Nessun rispetto di copyright e brevetti;

2. Con l’Italia, a quanto di cui sopra aggiungiamo:
a. Prodotti contraffatti;
b. Prodotti Italian Sounding;
c. Comunità cinese non censita (si sa che ci sono ma come gli hilander non muoiono ed è proprio qui che si nascondo sacche di illegalità di cui mai si parla);
d. Creazione di stabilimenti produttivi privi di qualsiasi controllo: sanitario, sicurezza, lavorativo, ambientale.

Se a questo aggiungiamo il mancato rispetto dei diritti umani e delle più elementari libertà democratiche (attivisti e difensori dei diritti umani sono stati arrestati, incriminati e condannati; stessa sorte per i sindacalisti che indagavano sulle condizioni di lavoro nelle fabbriche; migliaia di siti web e social network bloccati, tra cui Facebook, Instagram e Twitter; aziende Internet operanti costrette a censurare i contenuti pubblicati dagli utenti; aumentata la repressione delle attività religiose al di fuori delle chiese approvate dallo Stato) per non parlare della politica del figlio unico vigente fino all’anno scorso che negava una delle libertà più naturali dell’essere umano, dello spionaggio industriale e non, trovo francamente assurdo e inquietante la sottoscrizione di questo accordo.

Sulla base di questi “ottimi presupposti” l’Italia, voltando le spalle all’amministrazione Trump che cerca di “prendere il toro per le corna”, sigla il memorandum con la Cina.

Il governo che Trump considerava amico e molto più vicino dei precedenti, legittima il regime comunista e le sue pratiche commerciali scorrette proprio nel momento in cui gli Stati Uniti esercitano la massima pressione possibile per cambiare le regole del commercio e della proprietà intellettuale.

Questo è un momento storico nel quale occorre schierarsi, da una parte i valori di libertà e democrazia dall’altra il capitalismo dirigista comunista imperialista cinese e la scelta non può essere solo economica e di opportunità.

Anche questa volta l’Italia ha mancato e da cittadino italiano sento tutto il “disagio” di una scelta in politica estera sciagurata.

L’Italia pensando di entrare nel grande giro facendo il gioco cinese e a fare da terminal alla nuova Via della Seta si comporta come il gattino che guardandosi allo specchio si vede un leone.

Intento del governo con questo memorandum è quello di garantire la reciprocità ma tu ti fidi?

Cordialmente,

Gabriele Felice
Presidente Consorzio SAVE ITALY
Responsabile Nazionale per le PMI
MNS: Movimento Nazionale per la Sovranità

Tel: +39 0691938556
Mobile: +39 3280646126
Web:www.consortiumsaveitaly.com
Web: http://gabrielefelice.it

ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , attiva da più di 20 anni , con i suoi oltre 3.000 allievi formati nei vari percorsi , diplomi di perfezionamento , lauree brevi , lauree magistrali , lauree honoris causa , master di specializzazione , dottorati di ricerca , caratterizzata da una innata e naturale propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali , istituzionali e professionali , è considerata una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza .


ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .

https://issuu.com/golfpeoplecm/docs/isfoa11