Nascono online 2 relazioni Cougar su 3.

DOPO I 40-50 ANNI PER LE DONNE INNAMORARSI E PERFINO SPOSARSI CON UN UOMO MOLTO PIÙ GIOVANE NON È PIÙ UN TABÙ E 2 RELAZIONI SU 3 NASCONO ONLINE.

Confermato da uno studio degli economisti dell’Università dell’Essex e dell’Università di Vienna il peso del dating online. Nell’ambito generale degli incontri 1 relazione su 3 nasce online, ma in ambito Cougar il rapporto online/offline sale a 2 su 3: a confermarlo è CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra donne 40-50enni e uomini più giovani.
Innamorarsi, amarsi e -sempre più spesso- persino sposarsi dopo i 40-50 anni con un uomo molto più giovane non è più un tabù. In Italia l’«amore Cougar» rappresenta un fenomeno sociale straordinario e senza precedenti, che grazie ad Internet si va diffondendo da nord al sud, nelle grandi città e nei piccoli paesi, attraversando tutti i ceti sociali, con numeri in costante crescita.

A fare uscire definitivamente il fenomeno Cougar dalla zona d’ombra di ciò che si fa ma non si dice è stato CougarItalia.com, il primo portale in Italia a specializzarsi nel promuovere incontri tra donne più grandi e uomini più giovani. Una scelta di successo, perché è quasi solo grazie all’online che le coppie riescono a formarsi e ad instaurare legami solidi e duraturi.

«Analizzando oltre 20 anni di dati prodotti dal settore del dating online, gli economisti Josué Ortega dell’Università dell’Essex e Philipp Hergovich dell’Università di Vienna hanno infatti dimostrato che nell’ambito generale degli incontri un terzo delle relazioni di oggi nasce online» commenta Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com.

Ma secondo i due professori di economia, che hanno pubblicato i risultati dello studio con il titolo The strenght of absent ties: social integration via online dating, il dato sale al 70% quando si restringe il campo a particolari tipo di coppie. E tra queste -secondo quanto rileva CougarItalia.com– vi sono anche le coppie Cougar.

«I ricercatori hanno inoltre potuto dimostrare che il dating online ha contribuito ad aumentare le unioni tra persone di ambienti sociali diversi, avendo anche un effetto positivo sulla durata delle unioni» aggiunge Alex Fantini.

I matrimoni tra persone che si sono conosciute online tendono infatti a sciogliersi meno frequentemente e ad essere più solidi. E questo è confermato anche da CougarItalia.com che ha voluto verificare ed aggiornare i dati attraverso un sondaggio applicato ad un campione di 2 mila donne Cougar di età compresa tra i 36 ed i 60 anni.

I risultati? Il 68% delle donne Cougar dichiara di avere effettivamente conosciuto il partner online e tra loro il 44% sta vivendo una relazione stabile ed il 15% si è addirittura sposata. Appena un esiguo 9% del campione dichiara invece di avere solo relazioni occasionali.

«Chi considerava l’online l’ultimo tentativo per i disperati di trovare l’anima gemella dovrà dunque ricredersi. Complice anche lo stigma sociale che sta via via scomparendo, i siti e le app di dating online sono sempre più diffusi ed utilizzati» conclude il fondatore di CougarItalia.com.

E in Italia, Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna ed Olanda -secondo quanto osserva il Center for Economics and Business Research- il giro d’affari delle attività legate agli incontri di nuovi partner si aggira intorno ai 26 miliardi di euro.

COUGAR ITALIA, Roma, Roma, RM 00100 Italy
SafeUnsubscribe™ stefano.masullo@golfpeople.eu
Forward this emailUpdate ProfileAbout our service provider
Sent by stampa@euro4com.com in collaboration with
Try it free today