Ultimi giorni di LuganoPhotoDays_sabato 20 conferenza “Con gli occhi ben aperti”_Con l’abbonamento sconti per l’evento del 1 dicembre con Marco Urso

COMUNICATO STAMPA

LuganoPhotoDays 2018
12-21 ottobre 2018, Ex Macello, Lugano

Sabato 20 ottobre la conferenza Con gli occhi ben aperti con Gianfranco Mormino, professore di filosofia morale all’Università degli Studi di Milano.
Ultimi giorni per vedere La mostra di questa edizione, Fotografi contro i crimini sugli animali, l’esposizione dei progetti vincitori di questa edizione e sottoscrivere l’abbonamento a LuganoPhotoDays che darà la possibilità di avere sconti e facilitazioni agli eventi organizzati dall’Associazione come workshop e conferenza del primo dicembre con Marco Urso.

Ultimi giorni, fino a domenica 21 ottobre 2018 (10:00 – 18:30), presso l’ex Macello di Lugano in viale Cassarate 8, per visitare la settima edizione di LuganoPhotoDays che quest’anno ospita il progetto Fotografi contro i crimini sugli animali (78 immagini di un collettivo di 24 fotografi internazionali), le mostre dei vincitori dei 3 concorsi e che offre l’ultima conferenza in programma sabato 20 dal titolo Con gli occhi ben aperti.

Alle ore 16, con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia “Pietro Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano, si terrà la conferenza Con gli occhi ben aperti con Gianfranco Mormino, professore di filosofia morale.
Contrariamente al passato, l’etologia contemporanea, compie osservazioni (il meno intrusive possibile) nell’habitat in cui le varie specie si sono realmente evolute; ha infine messo a disposizione un’eccezionale quantità di informazioni, consentendo di smentire quasi tutto ciò che credevamo di sapere.
Ma perché queste novità possano arrivare a un pubblico non-specialista, l’unico mezzo che possa promuovere reali cambiamenti nella società, è l’immagine: grazie agli straordinari reportages fotografici e documentaristici ora non si può più negare in buona fede la straordinaria varietà e ricchezza delle soluzioni che gli animali non-umani hanno sperimentato per risolvere i problemi della vita di ogni giorno.
https://www.luganophotodays.ch/events/con-gli-occhi-ben-aperti/

IL PRIMO DICEMBRE WORKSHOP E CONFERENZA CON MARCO URSO A PREZZO SCONTATO GRAZIE ALL’ABBONAMENTO A LUGANOPHOTODAYS
Grazie all’abbonamento al Festival, disponibile da quest’anno a soli CHF 50.- oltre a sostenere l’Associazione LuganoPhotoDays, a visitare le mostre in corso, si riceverà una copia del catalogo ed un kit di benvenuto e permetterà di partecipare gratuitamente o con agevolazioni ad altri eventi organizzati da LuganoPhotoDays nei prossimi mesi, come il workshop e la conferenza in programma sabato primo dicembre con Marco Urso eletto “Fotografo dell’Anno italiano 2017”. L’abbonamento è valido fino al 31 dicembre 2018.

******

LUGANOPHOTODAYS è sempre più un evento a livello internazionale che si inserisce nel panorama dei festival europei di fotografia più affermati. Ricordiamo solo alcuni nomi degli ospiti che hanno animato le passate edizioni, da René Burri (fotografo svizzero di fama mondiale) e Alex Majoli (allora presidente di Magnum Photos) a Jan Grarup, Michael Ackerman e Annie Boulat (fondatrice dell’agenzia fotografica Cosmos).
Anche quest’anno l’offerta di attività collaterali al Festival sarà ampia e varia e non mancheranno iniziative rivolte ai giovani.

LUGANOPHOTODAYS è resa possibile grazie a: Città di Lugano – Dicastero Cultura Sport e Eventi, insieme a LUSH, AIL, Fondazione Vincenzo Vicari, Olympus Schweiz AG e Fujifilm Switzerland, oltre ai numerosi sponsor tecnici tutti visibili sul sito www.luganophotodays.ch.
Partner dell’evento: WWF Svizzera, Sea Shepherd Ticino, Greenpeace Ticino, Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano.

web http://www.luganophotodays.ch
facebook https://www.facebook.com/LuganoPhotoDays
twitter https://twitter.com/luganophotodays
vimeo https://vimeo.com/luganophotodays

Comunicato disponibile qui
Immagini Marco Urso scaricabili qui

ULTERIORE MATERIALE FOTOGRAFICO E INFORMAZIONI CONTATTANDO L’UFFICIO STAMPA

UFFICIO STAMPA: Francesca Rossini di Laboratorio delle Parole
Contatti  – +41 77 4179372  oppure +39 335 5411331
notizie@laboratoriodelleparole.net