Monday, December 10, 2018

Partire in vacanza con la voglia di praticare sport

ottobre 11, 2018 by redazione  
Filed under NEWS

Comunicato Stampa
Partire in vacanza con la voglia di praticare sport
L’hotel Occidental Lanzarote Mar offre ai suoi ospiti una vasta scelta di sport ideali per una vacanza all’insegna della forma fisica.
Milano, 11 ottobre 2018 – Ad un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco si trova l’arcipelago delle Canarie, uno splendido paradiso di origine vulcanica in cui regna il miglior clima del mondo. Tra tutte le isole che ne fanno parte, Lanzarote è quella in cui il tempo sembra fermarsi, grazie alla sua pace e all’ambiente maestoso incontaminato. Qui, nella zona di Costa Teguise, si trova un magnifico albergo, l’Occidental Lanzarote Mar, una struttura perfetta per delle vacanze indimenticabili.

L’isola è un continuo spettacolo a cielo aperto, da scoprire e visitare in tutte le stagioni dell’anno grazie al clima mite che mantiene temperature omogenee.
Il paesaggio è molto vario soprattutto per la cultura esotica subtropicale e i numerosi vulcani che donano all’isola un paesaggio lunare.

Anche le spiagge sono molto caratteristiche: sull’isola convivono baie dalla sabbia bianca, come la Playa Bianca, e altre che si distinguono per il colore scuro, per l’origine vulcanica dell’isola (come La Cerita e Playas Negra).

Numerose sono le attività che possono essere effettuate a Lanzarote: partendo da una visita alle svariate bellezze naturali e paesaggistiche si possono anche praticare molti sport. L’isola si presta ad essere palestra naturale all’aperto dove poter fare golf, pesca d’altura, surf e snorkeling, esplorando gli spettacolari fondali marini.

Per rendere il soggiorno ancora più speciale e ricco di esperienze l’hotel Occidental Lanzarote Mar è la scelta ideale, grazie alla vasta gamma di attività pensate per adulti e bambini. Con il programma Happy Minds, che si ispira alla Teoria delle intelligenze multiple, i più piccoli possono divertirsi nello spazio giochi gigante dove provare il calcio da tavolo e la parete da arrampicata.

Gli amanti dello sport troveranno questo hotel un vero paradiso. Si tratta, infatti, della migliore struttura alberghiera dell’isola dove praticare attività fisica. Primo tra tutti il triathlon (nuoto, ciclismo e corsa), una delle discipline principali da cui mente e corpo traggono beneficio.

Per l’esercizio fisico è possibile scegliere tra un centro di ciclismo professionale, per il noleggio di bici e uscite di gruppo, una piscina olimpionicae un sofisticato centro fitness, dotato di attrezzature di ultima generazione diviso in aree a seconda della tipologia di allenamento richiesto.

Inoltre, la Costa Teguise dispone di una rete di sentieri perfetti per allenarsi per le gare di corsa che possono essere tutti scoperti grazie alle mappe e ai percorsi per GPS che vengono forniti dalla reception dell’hotel.

Chi vuole inoltrarsi alla scoperta di uno dei fondali marini più belli d’Europa, non deve fare altro che affidarsi alle mani esperte delle vicine scuole di immersioni che organizzano corsi sia per principianti che per esperti.

Clima, vento e temperature miti rendono Lanzarote la destinazione ideale per praticare surf, windsurf e kitesurf grazie alle condizioni climatiche che generano onde perfette per essere cavalcate.

La ventosità dell’isola consente anche di praticare parapendio deltaplano, per godere una vista sorprendente delle bellezze paesaggistiche e naturali di Lanzarote.

L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti anche svariate escursioni nella zona nord, centrale e sud dell’isola per poter, a piedi, a bordo di un traghetto o in autobus, addentrarsi nelle insenature più nascoste e conoscere a fondo le diverse meraviglie di Lanzarote.

L’Occidental Lanzarote Mar offre menù specifici per atleti e non, che variano da squisiti piatti mediterranei a internazionali, ottimi per la qualità delle materie prime e la raffinatezza nella preparazione.

Il calendario degli eventi sportivi a Lanzarote è uno dei più ampi e variegati del circuito internazionale e comprende eventi come il triathlon Timanfaya e Volcano, l’Ultrabike Lanzarote, il sentiero della cocciniglia o le traversate a nuoto di Puerto del Carme o del fiume.

Prezzo a partire da 81,00 euro.

A proposito di Barceló Hotel Group
Barceló Hotel Group è la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, la terza catena in Spagna e la 29esima al mondo. Attualmente dispone di 247 hotel ricreativi e alberghi di città a 4 e 5 stelle e oltre 54.000 camere in 22 paesi,. Dal 2016 di presenta con un nuovo modello di business, che consiste in un’evoluzione dell’architettura dei marchi del Gruppo, attraverso quattro nomi: Royal Hideaway, Barcelò, Occidental e Allegro. Il Gruppo è di proprietà della famiglia Barceló da tre generazioni.

Press contact:
Press Way (+ 39 02 367 950 54) per Barceló Hotel Group in Italia
Tiziano Pandolfi (+ 39 338 68 20 776)
Beatrice Caprini (+39 331 44 00 597)
Barceló Hotel Group: Alvaro Pacheco

Privacy

Caro giornalista,
come previsto dalla normativa (GDPR – General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679), abbiamo aggiornato la nostra policy in tema di privacy e tutela dei dati personali. Come fatto fino ad ora, continueremo a utilizzare i tuoi dati unicamente per inviarti i nostri comunicati e le informazioni per la stampa e se desideri continuare a essere sempre aggiornato sulle attività dei nostri clienti, non devi fare nulla. In questo modo, ci autorizzerai a continuare a inviarti le nostre comunicazioni. Se invece preferisci non ricevere più informazioni dall’agenzia Press Way invia una e-mail a privacy@pressway.it con oggetto “cancellami”. Qualora tu fossi invece interessato alle nostre comunicazioni ma su temi specifici, ti invitiamo a scriverci (sempre a privacy@pressway.it) in modo da poterti inviare solo notizie di tuo specifico interesse.