A tutta Spagna con Evolution Travel

A TUTTA SPAGNA

CON EVOLUTION TRAVEL

Milano – luglio 2018 – Se è vero quello ha scritto il colombiano Gabriel Garcia Marquez: “La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla” e cioè “la vita non è ciò che hai vissuto, ma ciò che ricordi e come lo ricordi per raccontarla”, allora è necessario avere tanti ricordi da raccontare e cosa c’è più bello di un viaggio?

Ecco alcune proposte di Evolution Travel:

SANTIAGO DI COMPOSTELA: IL CAMMINO FRANCESE

Il Cammino Francese è il percorso più popolare dell’antica via di pellegrinaggio che porta a Santiago de Compostela. Parte da Saint-Jean-Pied-de-Port sul versante francese dei Pirenei e dopo circa 780 chilometri si arriva a Santiago de Compostela, attraversando le città di Pamplona, Logroño, Burgos e Leon. L’itinerario di Evolution Travel percorre circa 120 chilometri in totale. Si parte da Sarria e dopo 22 chilometri di cammino si arriva a Portomarin, famosa per l’acquavite, con la bella chiesa romanica di San Pedro (del X secolo) e la chiesa di San Xoán o San Nicolao, costruita alla fine del XII secolo (dichiarata complesso storico-artistico). Si prosegue per 25 chilometri fino a Palas de Reis, poi per Melide (16 km), a seguire Arzua (14 km), città famosa per il formaggio tradizionale galiziano DOP: Arzúa-Ulloa. Prodotto con latte di mucca Rubia Gallega, Frisona o Pardo Alpina, è un formaggio fresco, semi-stagionato o stagionato, dalla forma discoidale. Tappa successiva O Pino (19 km) e a seguire Santiago de Compostela (22 km). Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 410 euro a persona, in camera doppia con prima colazione, servizio di trasferimento del bagaglio.

PASSIONE ANDALUSA IN FLY & DRIVE

Un itinerario dedicato a chi ama la flessibilità e l’autonomia per godere delle meraviglie di Malaga, città natale di Pablo Picasso (con un museo a lui dedicato), capitale della Costa del Sol, con un centro storico ricco di monumenti tra cui l’Alcazaba (fortezza di epoca musulmana) e il Teatro Romano. Quindi la capitale andalusa, Siviglia, sita nell’entroterra sulle rive del Guadalquivir e cinta da un paesaggio ondulante, ha viuzze strette, quartieri popolari come Triana e La Macarena e un ricco patrimonio architettonico (con numerosi edifici Patrimonio UNESCO) come l’Alcázar, la Casa de Pilatos e il Palazzo Comunale. Si prosegue per Cordoba per visitare la Mezquita-Catedral (la grande moschea araba, oggi Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima in Cordova) e il Quartiere Ebraico (Juderia), con stradine tipiche e caratteristici “patios”. Quindi Granada, ai piedi della Sierra Nevada, con la sua famosa Alhambra, Patrimonio UNESCO insieme ai Giardini del Generalife e il quartiere Albayzín. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 442 euro a persona, in camera doppia con prima colazione e noleggio auto.

COSTA DEL SOL: SAN PEDRO DE ALCANTARA

San Pedro de Alcantara, località della Costa del Sol, è a pochi chilometri da Marbella con un lungomare che è un continuo di spiagge che vanno dalla zona di Guadalmina fino a Puerto Banus, il porto sportivo più lussuoso ed esclusivo di tutta la Costa. L’hotel Globales Cortijo Blanco è costruito all’interno di ben 10.000 mq di giardini di palme e alberi di ogni genere che rendono l’ambiente fresco e colorato. L’ampia spiaggia di sabbia è a 800 metri (raggiungibile anche con navetta gratuita) attrezzata con ombrelloni e lettini. L’hotel dispone di 4 piscine di acqua dolce (di cui una per bambini) attrezzate con ombrelloni e lettini, un’area gioco per bambini, il ristorante l’Andalucia e due bar (uno presso la piscina). Numerose le attività per gli sportivi: tennis, ping pong, tiro con l’arco, tiro con la carabina, acquagym, aerobica, pallavolo, calcio. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 606 euro a persona, in camera doppia in trattamento All inclusive, con volo dall’Italia e trasferimenti.

IL TRIANGOLO D’ORO SPAGNOLO

Un itinerario per conoscere e scoprire le meraviglie della Spagna, che parte da Valencia un mix tra avanguardia del secondo millennio e storia, con la splendida Cattedrale (si dice vi sia nascosto in Sacro Graal), dedicata all’Assunzione di Maria, edificata del XIII secolo con la torre del Miguelete e la cappella dei Borgia con due dipinti del Goya. Quindi Toledo, già capitale spagnola, chiamata “città delle tre culture” con un centro storico Patrimonio UNESCO che conserva il tracciato medievale e la cattedrale di Santa Maria de Toledo edificata su una chiesa, poi trasformata in moschea. Ecco Madrid, la capitale per visitare la “Madrid degli Ausburgo” (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII secolo), il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor e Plaza della Villa. Poi la “Madrid dei Borboni” costruita secondo gli sviluppi urbanistici del XVIII e XIX secolo: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la via Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa e il Parlamento. A seguire Avila per ammirare le imponenti mura medioevali perfettamente conservate che racchiudono il centro storico e la sua Cattedrale, poi Segovia con l’Acquedotto Romano (dalle 128 arcate di epoca Traiana) e l’Alcázar che è stato per Walt Disney fonte d’ispirazione per la favola della “Bella addormentata”. Tappa successiva Zaragoza, con uno dei più famosi Santuari di Spagna, La Nuestra Señora del Pilar. Dulcis in fundo, Barcellona, con il quartiere Gotico (Barri Gòtic) dove si trova la Cattedrale della Santa Croce e Sant’Eulalia, il Palazzo de Governo (La Generalitat), il quartiere ‘Ensanche’, dove ci sono i principali palazzi in stile ‘modernista’, il capolavoro di Gaudi, La Sagrada Familia. L’itinerario di 8 giorni/7 notti parte da 795 euro a persona, in camera doppia con 7 prime colazioni, 4 cene e 2 pranzi, pullman GT e accompagnatore in italiano.

RESORT IN STILE MINORCHINO

Minorca è un’isola incantevole con un perimetro litoraneo di 290 chilometri e costituisce il territorio più orientale della Spagna e dell’arcipelago delle Baleari, di cui rappresenta la seconda isola per estensione.
Riconosciuta come Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel 1993, Minorca gode di un clima mite tipicamente mediterraneo ed è suddivisa in otto comuni: il capoluogo Mahón (in catalano Maó), Ciutadella, Es Castell, Alaior, Ferreries, Es Mercadal, Es Migjorn Gran e Sant Lluís. A Maó spetta il merito di un’invenzione gastronomica di diffusione mondiale, la maionese, il cui nome deriva proprio da quello della cittadina. Ciutadella (in castigliano Ciutadela) è una delle località più affascinanti dell’isola con un centro storico caratterizzato da palazzi dagli interni aristocratici e fastosi che rispecchiano lo stile di vita della nobiltà del XVII e XVIII secolo (i più famosi: Palazzo Salort e il Palazzo dei Conti di Saura). Il Seaclub Insotel Punta Prima Resort & Spa è situato sulla costa sud orientale dell’isola a circa 300 metri dall’incantevole spiaggia di Punta Prima ed è suddiviso in Studio monolocali (max 2 persone) situati al piano terra e Appartamenti standard (max 4 adulti) e 12 appartamenti adattati Senza Barriere per persone con mobilità ridotta. A disposizione degli ospiti 6 piscine (una semi-olimpionica), una palestra, 8 campi da tennis (6 sintetici e 2 in resina), 2 campi da squash, tiro con l’arco e con la carabina, mountain bike, pallanuoto, pallavolo, campo da badminton e bocce, pallacanestro e calcetto. Per bambini area giochi con babyclub (2-3 anni), miniclub (4-6 anni), maxiclub (7-12 anni) con attività differenziate in base all’età e Teenagerclub (13-16 anni). Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 619 euro a persona, in appartamento in trattamento All inclusive, con volo dall’Italia e trasferimenti.

FUERTEVENTURA

Corralejo, sulla costa nord-orientale, è la località più animata dell’isola di Fuerteventura. Famoso il Parco Naturale, con spiagge ventose e dunose come Playa del Moro, che ospita fauna selvatica in via di estinzione e Montaña Roja, un vulcano con scorci panoramici. Da Corralejo si raggiunge in pochi minuti, via mare, la vicina e diversissima isola di Lanzarote. L’Hesperia Bristol Playa Aparthotel è in posizione centralissima, sul lungomare, vicino al porto ed al centro del paese. Gli appartamenti sono bilocali (massimo 5 persone) con servizi privati, angolo cottura attrezzato, balcone o terrazza. Per gli ospiti: 3 piscine di acqua salata, solarium con lettini e ombrelloni a disposizione, campo da tennis, minigolf e bocce. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 530 euro a persona, in appartamento in solo pernottamento, con volo dall’Italia e trasferimenti.

Per informazioni: https://spagna.evolutiontravel.it, https://canarie.evolutiontravel.it,

https://isolebaleari.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

Seguici sui social: www.facebook.com/evolutiontravel e www.instagram.com/evolution_travel_

Ufficio Stampa Evolution Travel:

AT Comunicazione – Milano

Angela Giordano: giordano@atcomunicazione.it – cell.: 335.647.0818

Alessandra Agostini: agostini@atcomunicazione.it – cell.: 349.254.4617