Wednesday, September 19, 2018

Partnership tra Starpool e Terme di Sirmione Al Golf Bogliaco le eccellenze made in Italy del benessere si uniscono per la miglior prestazione del golfista.

luglio 13, 2018 by redazione  
Filed under NEWS

Partnership tra Starpool e Terme di Sirmione

Al Golf Bogliaco

le eccellenze made in Italy del benessere si uniscono per la miglior prestazione del golfista.

Toscolano Maderno, 12 luglio 2018 – Starpool e Terme di Sirmione, aziende prestigiose nel comparto del benessere e già partner nella realizzazione delle spa di Aquaria Thermal Spa, “Best Thermal Resort” in Europa agli “European Health & Spa Award 2018” e degli hotel dell’azienda tra cui il Grand Hotel Terme appena insignito del terzo posto come “Best Medical Spa” in Europa e Best in Italy allo stesso Award, si uniscono in un nuovo progetto rivolto allo sportivo. All’interno del Golf Bogliaco, terzo golf più antico d’Italia di proprietà di Terme di Sirmione dislocato sul Lago di Garda, il golfista avrà a disposizione per il suo allenamento un lettino Zerobody.

Da sempre si attribuiscono al golf due caratteristiche, quella di essere uno degli sport in assoluto dove la preparazione mentale e la concentrazione è più importante e quella di essere uno sport completo che fa bene al fisico grazie al mix di allenamento aerobico ed anaerobico che stimola e tonifica tutti i muscoli del corpo. Far precedere e seguire la sessione di gioco con una seduta di dry floating permette al golfista prima della partita di lavorare sulla concentrazione, al termine sul corpo grazie all’effetto miorilassante.

Zerobody è un lettino che annulla il peso corporeo, una sensazione in grado di indurre effetti psicologici e fisici associati alla “relaxation response”, che è l’opposto dello “stress response”. I benefici della dry floating experience si uniscono a sei percorsi guidati di mindfulness. Durante l’esperienza meditativa l’organismo smette di regolare la temperatura corporea e l’assetto gravitazionale, la percezione dei confini corporei si annulla quasi totalmente e il controllo volontario si assopisce: il corpo è libero di produrre endorfine, gli ormoni neurotrasmettitori del benessere. Viene così favorita e amplificata la condizione fisica ideale in cui la mente può concentrarsi nel proprio allenamento meditativo.

Terme di Sirmione arricchisce così ulteriormente l’offerta rivolta alla salute e al benessere del golfista che già prevede nel suo Reparto di Riabilitazione un team multidisciplinare composto da specialista fisiatra, fisioterapista e fisioterapista osteopata, che lavora insieme per un percorso individuale preventivo, riabilitativo e di allenamento dello sportivo a tutti i livelli. I programmi di riabilitazione termale prevedono l’integrazione della fisioterapia in acqua termale sulfurea, che si avvale delle proprietà chimiche, fisiche e biologiche dell’acqua e fango, con terapia manuale e strumentazioni riabilitative in grado di assicurare un recupero funzionale più rapido e risultati più efficaci.

—————————

Note per la stampa

Golf Bogliaco – Terzo golf più antico in Italia, il Golf Bogliaco si trova a Toscolano Maderno a ridosso delle colline occidentali del lago di Garda.Nato nel 1912 dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare le esigenze del crescente turismo inglese e tedesco, il Golf vede scorrere la storia: dapprima lo frequentano regnanti e personaggi illustri; nel 1934, per ragioni di Stato, il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani e successivamente da quelle americane che vi giocano a baseball. Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952.  Oggi Golf Bogliaco comprende un campo da golf con 18 buche par70, una club house, un residence di 14 Apartments e un nuovo Lodge di 10 camere dedicato al golfista che vuole vivere un’esperienza completa di ospitalità e sport.

Terme di Sirmione è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre 2 centri termali, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e Aquaria Thermal Spa. L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics e da Purotherm, la linea dermocosmetica termale in partnership con Profar. Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. Aquaria Thermal Spa offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali. Nel 2017 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere; nel 2018 acquisita una struttura golfistica ‘driving range’ a Riva del Garda.

Starpool, azienda leader nel comparto del benessere, è presente da oltre 40 anni, a livello nazionale e internazionale, nella progettazione e realizzazione di centri benessere e Spa. Eccellenza del Made in Italy, Strapool ha come unico obiettivo: dare forma e vita non solo a prodotti di benessere, ma a una vera e propria cultura del wellness a 360 gradi, fatta di tecnologia, innovazione e design nei settori professional e private. L’autentico benessere non deriva dal semplice accostamento di attrezzature e servizi e per questo Starpool propone un approccio diverso: progetta, realizza e cura, in ogni aspetto percorsi benessere completi e funzionali. Dalla progettazione ergonomica degli spazi alla scelta dei materiali, dall’installazione degli impianti fino alla fornitura di prodotti, accessori e servizi. Risultato: Starpool è il partner ideale per la creazione di ecosistemi di benessere estremamente performanti.

ZEROBODYTM, è un lettino floating di ultima generazione per rilassarsi a gravità zero. Grazie ad uno speciale materasso ad acqua riscaldato offre i benefici delle vasche a immersione, ma senza la necessità di doversi bagnare. Il corpo smette di regolare la sua temperatura e l’assetto gravitazionale ed è quindi libero di produrre endorfine, le sostanze che producono il benessere. Attraverso il tastierino funzionale si può aumentare o diminuire i gradi a piacere, oltre a gestire tutte le altre funzioni del lettino come impostare la durata del percorso, modificare gli effetti luminosi, azionare l’idromassaggio lombare.

Per informazioni stampa Terme di Sirmione e Golf Bogliaco
Mara Bergamaschi
tel. 030 91682318 –349 6604262
mara.bergamaschi@termedisirmione.com
Per informazioni stampa Starpool & Zerobody
Lucia Portesi
tel. 051 261449 –349 369 2989
lucia.portesi@omniarelations.com