Sunday, September 23, 2018

CARLO BENETTON

luglio 11, 2018 by redazione  
Filed under NEWS

CARLO BENETTON

Il direttore responsabile Golf People Club Magazine , unitamente a tutti i componenti dello staff editoriale , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia ed a tutte le risorse umane del gruppo Benetton , per la scomparsa di Carlo Benetton , consigliere di amministrazione di Edizione srl e fondatore insieme ai fratelli Luciano , Giuliana e Gilberto del gruppo veneto che porta il nome di famiglia .

Carlo Benetton si è spento ieri, a 74 anni, dopo una lunga malattia. Nato a dicembre del 1943, nel 1965 ha partecipato assieme a Gilberto, Luciano e Giuliana alla nascita dell’omonimo brand che ha reso la famiglia famosa in tutto il mondo e che, grazie al successo raggiunto, ha permesso alla dinastia di dare il via a quella diversificazione finanziaria che oggi vale ben di più della prima avventura imprenditoriale. Alla quale, però, Carlo è sempre rimasto fedele, sebbene impegnato dietro le quinte.

Carlo Benetton era il più giovane dei fratelli Benetton, e anche il più schivo, quello che ha dedicato la vita intera a due passioni: i filati e i terreni agricoli. Ha gestito fin da subito la produzione e ha tirato le fila degli investimenti nella vasta tenuta in Argentina, un territorio di circa 900 mila ettari dove, stando ai dati più recenti, pascolano oltre 100 mila pecore, capaci di fornire quasi il 10 per cento della lana pregiata con cui vengono realizzati i capi della casa d’abbigliamento.

Viveva a Treviso dove lascia quattro figli. Tra questi Christian, oggi presidente di Olimpias, e poi Massimo e Andrea, arrivati dal primo matrimonio, mentre Leone, l’ultimo, è nato dall’incontro con la seconda moglie Mary Jo Spirito, di origine americana ma conosciuta in Italia mentre studiava medicina.