Sky Sport – golf: “US Open” (14-17 giugno 2018)

GOLF

IN DIRETTA ESCLUSIVA

US OPEN

da giovedì 14 a domenica 17 giugno

A Southampton, nello stato di New York,

il meglio del golf mondiale, nel secondo Major della stagione

Sul green anche l’italiano FRANCESCO MOLINARI

Milano, 13 giugno 2018. Da giovedì 14 a domenica 17 giugno su Sky Sport sarà possibile seguire uno degli appuntamenti più attesi del grande golf internazionale, lo “US Open”, secondo Major della stagione, giunto alla 118ma edizione.

Tutte le quattro giornate di gara verranno trasmesse in diretta esclusiva, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa.

US Open anche su Sky Sport24, con vari appuntamenti nel corso delle quattro giornate; in studio Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.

Al via, sul percorso dello Shinnecock Hills Golf Club di Southampton, nello stato di New York, tutti i più forti golfisti del mondo, a partire dal numero uno, l’americano Dustin Johnson, reduce dalla vittoria nel FedEx St. Jude Classic.

Da segnalare anche la presenza degli inglesi Justin Rose, Paul Casey, Tyrrell Hatton, Ian Poulter e Tommy Fleetwood, degli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, del nordirlandese Rory McIlroy, degli australiani Jason Day e Marc Leishman, degli svedesi Alex Noren e Henrik Stenson, del giapponese Hideki Matsuyama, del tedesco Martin Kaymer e del sudafricano Ernie Els.

Nutrita, ovviamente, la pattuglia statunitense, con tutti i più forti presenti sul green americano; oltre a Dustin Johnson, saranno della partita anche Justin Thomas, Jordan Spieth, Rickie Fowler, Patrick Reed, Bubba Watson, Tiger Woods, Phil Mickelson e Bruce Koepka, che difenderà il titolo.

Sul green americano anche l’italiano Francesco Molinari, numero 18 del World Ranking, che, dopo le recenti ottime prestazioni, è pronto a giocarsi le sue chance, confrontandosi con il meglio del golf mondiale.

Montepremi complessivo altissimo, ben 12 milioni di dollari; in palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

___________________________________________________________________________________________

Golf – Major: “US OPEN”

Giovedì 14 giugno

prima giornata              dalle 17.30 alle 1.30                    Sky Sport 2

Venerdì 15 giugno

seconda giornata        dalle 17.30 alle 1.30                    Sky Sport 2 e Sky Sport Mix

Sabato 16 giugno

terza giornata               dalle 17.30 alle 1.30                    Sky Sport 2 (dalle 19 anche su Sky Sport Mix)

Domenica 17 giugno

quarta giornata            dalle 17.30 alle 1                          Sky Sport 2 e Sky Sport Mix