Tuesday, August 14, 2018

MONTEVERRO ALLA CONQUISTA DEL FORTE!

giugno 13, 2018 by redazione  
Filed under NEWS

Image

18 GIUGNO 2018

MONTEVERRO  ALLA CONQUISTA DEL FORTE!

La cantina di Capalbio tra i protagonisti di VinoVip al Forte

Dopo Cortina, l’evento – organizzato da Civiltà del bere -

sbarca in Versilia

Seminari e degustazioni animeranno la Versilia del jet set che si snoda tra stabilimenti esclusivi, boutique prestigiose e locali d’élite.  Monteverro – cantina gioiello adagiata sulle colline capalbiesi – si sposta dunque qualche chilometro a Nord, seguendo il percorso dell’Aurelia, la via Consolare che collega Roma alla Francia e fa tappa a Forte dei Marmi – oggi rinomata località marittima. E proprio qui prende vita la versione balneare di VinoVip, kermesse esclusiva che da vent’anni viene organizzata dalla storica rivista enologica italiana Civiltà del bere e riunisce negli anni “dispari”, a Cortina d’Ampezzo, i grandi nomi dell’enologia insieme ai produttori emergenti.

Monteverro – che proprio quest’anno festeggia i 10 anni dalla sua prima Vendemmia nel 2008  – con la sua storia recente ma ricca di successi, grazie alla passione per la terra e per il vino che la anima, è uno dei protagonisti di questo debutto in Versilia. In una location – Forte dei Marmi – che affascina per quella sua anima raffinata e un po’ retrò, tra citazioni cinematografiche alla Sapore di mare e frequentazioni d’élite che la rendono una meta turistica ricercata.

Per la Cantina Capalbiese sarà l’occasione per far degustare alcuni dei suoi vini – selezionati tra le 6 etichette: 4 rossi e 2 bianchi -  e conquistare i palati di esperti, addetti ai lavori e wine lovers. Sarà infatti possibile degustare le annate attualmente in commercio di 3 etichette, un bianco e due rossi: Monteverro Chardonnay 2015, Tinata 2014 e l’iconico Monteverro 2014.

Gli appassionati del mondo enoico avranno a disposizione un programma ricco, diviso in due tempi, le Idee e gli Assaggi che culminerà in un wine-tasting in un contesto davvero unico: la Capannina di Franceschi, locale storico che prendeva vita nel lontano 1929 sulla costa del Tirreno – proprio quando oltre oceano Wall Street crollava –, destinata poi a diventare una delle discoteche più famose al mondo, ospitando musicisti di fama internazionale e vip da tutto il mondo.

Dalle 18 alle 22 Monteverro potrà presentare al pubblico di appassionati il  meglio della propria produzione.

Per conoscere il programma completo dell’evento:

Agnese Pellucci – Responsabile eventi & pr Civiltà del bere

pellucci@civiltadelbere.com – 02.76.11.03.03

Per maggiori informazioni: www.monteverro.comhttps://www.facebook.com/monteverrowines/

IMMAGINI IN ALTAhttps://we.tl/8u3IQ3SVkS

Ufficio Stampa ZED_COMM

Michela Mezzolo

Corso San Gottardo 19 – 20136 Milano
Tel: +39.02.36550569

Email: michela@zedcomm.it

Image
Image
Image
Facebook
Twitter

ZED_COMM

Corso San Gottardo 19
20136 Milano

+39 02 36550872

www.zedcomm.it

Ai sensi del Dlgs 196/2003 questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni che possono essere riservate e rivolte esclusivamente al destinatario in indirizzo. È vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona estranea al destinatario. Nel caso  abbiate ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compreso i file allegati) senza farne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Se vuoi disiscriverti e non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui | If you would like to unsuscribe and stop receiving our news and press releases, please click here