FIDEURAM CALCIATTORI GOLF CUP 2018: i vincitori della prima edizione all’Olgiata

Paolo Cristallini e Stefano Masciarelli vincono la
FIDEURAM CALCIATTORI GOLF CUP 2018

Grande successo all’Olgiata Golf Cub per la prima edizione del torneo dei calciattori all’insegna di una cultura sportiva basata su trasparenza e legalità

Immagini scaricabili al link:
https://drive.google.com/open?id=12u1ZRgZb7JNJEjPKFYYY8NP_uXYDZFQW
Tutti insieme, storici calciatori e attori italiani, sul campo da golf per un torneo all’insegna di una campagna etica di sensibilizzazione sui giovani alla pratica di una sana cultura sportiva. E’ quanto è avvenuto il 23 maggio sul percorso dell’Olgiata Golf Club, lo stesso che ospiterà i primi di giugno i Campionati Italiani maschili Stroke Play della Federazione Italiana Golf: un progetto nato dall’idea di Lorenzo Marronaro, socio del club ed ex calciatore della Lazio (ora procuratore sportivo) che ha voluto invitare, in collaborazione con l’organizzazione Arte&Golf, un parterre di anomali golfisti – ma tutti amanti e praticanti questa disciplina – a competere secondo la formula “shot-gun” (ognuno in partenza da una buca diversa, in team da 4 con i soci dell’Olgiata). Presenti così in campo per la FIDEURAM CALCIATTORI GOLF CUP 2018 Binotto, Bonini, Cangelosi, Cristallini, Desideri, Dossena, Incocciati, Marronaro, Panucci, Paramatti, Rivalta, Zeman, Zinetti tra i calciatori e Devenuto, Capparoni, Ceci, Masciarelli e Montrucchio tra gli attori.
Ai primi due posti tra gli atleti del gol si sono piazzati Paolo Cristallini e Christian Panucci, mentre tra gli interpreti televisivi Stefano Masciarelli ha sorpassato Davide Devenuto. Premi ironici, speciali e particolarissimi, decretati dal pubblico che in diretta seguiva i collegamenti televisivi delle principali emittenti sportive, quelli dedicati al più bello in campo (Kasper Capparoni), al più glamour (Mister Zeman), al più elegante (Christian Panucci), al più basso di handicap (Paolo Cristallini), alla testa più piccola nel cappello più grande (Stefano Desideri), all’atleta che passa più tempo dal parrucchiere (Michele Paramatti) e al migliore puttatore (Lorenzo Marronaro). Si è aggiudicato un premio di estrazione (e consolazione) anche la nota voce del calcio sportivo, Pierluigi Pardo, impegnato e divertito per la sfida “sui generis”.
Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa prima competizione – dichiara Marronaro – che ha decontestualizzato atleti e attori dai loro ambiti per renderli testimoni di una prova esemplare di come il sano spirito sportivo si unisca al divertimento e senso di squadra. Aggiunge Giovanni Sernicola, presidente dell’Olgiata Golf Club: Abbiamo accolto con entusiasmo l’idea di ospitare questa originale iniziativa anche aprendo la partecipazione al pubblico per far conoscere da vicino questa antica disciplina sportiva. Ci auguriamo che questa competizione diventi un classico  invitando anche altri atleti a giocare sul nostro percorso.

Maggiori informazioni sui prossimi eventi golfistici:
http://www.olgiatagolfclub.com
http://arte.golf/

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
+39 06 3225044 – +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Cancella iscrizione |  Invia a un amico
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito o hai dato precedentemente un consenso alla ricezione delle nostre comunicazioni. Il tuo indirizzo di posta elettronica è utilizzato direttamente, e senza cessione a terzi, esclusivamente a questo scopo. La nostra attività si basa principalmente sulla divulgazione di notizie culturali che confidiamo rientrino nei tuoi personali interessi. Qualora volessi cancellarti, puoi scriverci una mail a info@elisabettacastiglioni.it o utilizzare il tasto di cancellazione qui sopra. Grazie!
Elisabetta Castiglioni, Press Office & Public Relations,
www.elisabettacastiglioni.it