Veronafiere Press Office: 120 binomi in gara per celebrare i 120 anni di Fieracavalli – Domani a Roma (Piazza di Siena, ore 11.30) presentazione del nuovo Gran Premio Fieracavalli

Fieracavalli è in programma a Veronafiere dal 25 al 28 ottobre

120 BINOMI IN GARA PER CELEBRARE I 120 ANNI DI FIERACAVALLI

La presentazione del Gran Premio Fieracavalli domani a Roma, in occasione del concorso ippico Piazza di Siena

www.fieracavalli.it

Verona, 25 maggio 2018 – Fieracavalli compie 120 anni e li festeggia regalando un nuovo concorso agli appassionati di salto ostacoli. Nella prossima edizione della manifestazione, in programma alla Fiera di Verona dal 25 al 28 ottobre 2018, debutta infatti il Gran Premio Fieracavalli.

La competizione, di categoria A6 stelle, vedrà scendere nel ring 120 binomi. L’iniziativa – organizzata in collaborazione con Fise-Federazione italiana sport equestri – va così ad arricchire il già importante calendario di eventi sportivi che si tengono durante le giornate di fiera, primo fra tutti, Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM.

Il Gran Premio Fieracavalli sarà presentato domani a Roma, in occasione dell’86° Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO) di Piazza di Siena. Le iscrizioni apriranno poi a settembre, con la comunicazione dei criteri di ammissione.

Fieracavalli è la rassegna di riferimento per il panorama equestre internazionale, riuscendo ad unire tutte le realtà che ruotano intorno al mondo del cavallo: allevamento, sport, turismo, business e spettacolo.

Ogni anno più di 3mila cavalli di 60 razze e oltre 200 appuntamenti tra gare ed esibizioni richiamano a Verona 160 mila visitatori da più di 60 nazioni, tra professionisti, addetti ai lavori, giovani promesse della sella e appassionati di ogni età.

Un successo che affonda le radici in una storia lunga più di un secolo, nata insieme alla Fiera di Verona stessa, con l’istituzione nel 1898 delle fiere semestrali dell’agricoltura e dei cavalli.

In allegato l’invito per l’incontro con la stampa di domani a Piazza di Siena

Link foto Fieracavalli 2017

Foto 1_Jumping Verona

Foto 2_Jumping Verona

Veronafiere Press Office

Tel.: +39.045.829.82.42-82.10

E-mail: pressoffice@veronafiere.it

Twitter: @pressVRfiere | Facebook: @veronafiere