Milano Coffè Festival 19 20 21 Maggio

Visita il sito ufficiale

Il primo grande evento in Italia sul Caffè

L’Italia è famosa nel mondo anche grazie al Caffè. L’Espresso è già da tempo una bevanda di tendenza ed è certamente uno status symbol. Per questo nasce il primo grande evento italiano che parla agli appassionati e ai curiosi che vogliono capire e conoscere di più del mondo del Caffè. Il Caffè non è solo buono da bere, è anche interessante da conoscere, affascinante da scoprire ed un’ottima scusa per svagarsi, divertirsi e grande veicolo di aggregazione.
Un ampio programma di attività che affronta il tema Caffè da molteplici visuali, attraverso racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori, in grado di coinvolgere il visitatore in un’esperienza nuova ed alternativa. Al Base Milano, location conosciuta come sede di eventi culturali e innovativi della città, si potrà interagire con i migliori Torrefattori, Coffee masters, Artigiani del Caffè e Gourmet food. L’offerta comprende anche la possibilità di assistere a show cooking e contest, musica live e tanto intrattenimento a tema Caffè.
Il Festival, promosso da Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano e in collaborazione con Sca-Specialty Coffee Association, è organizzato dall’Agenzia Sedicieventi, nota per la popolarità raggiunta da Eurochocolate negli ultimi 25 anni. L’evento ha il patrocinio del Comune di Milano e della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Le Aree Tematiche di #MCF2018

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio | Ingresso Libero | ore 10.00 / 22.00

Lunedì 21 Maggio | Riservato agli operatori professionali | ore 10.00 / 17.00

>> Richiedi Accredito <<

Coffee Expo

Le note aromatiche dell’espresso italiano approdano a Milano! Scegli il caffè con l’aroma più giusto per te tra le eccellenti torrefazioni italiane preparato con le più importanti e famose machine da caffè.

Educational

I migliori Coffee Masters di SCA Italy – Specialty Coffee Association si alterneranno sul palco di Milano Coffee Festival per affascinarti con la loro maestria.

Auditorium

Caffe & Cultura!
Un ricco calendario di talk, approfondimenti tematici e dibattiti sul caffè animerà la visita dei coffee lovers.

Intrattenimento

Tutto il piacere del caffè espresso. La tua esperienza nel mondo del caffè tra musica live, percorsi guidati, giochi sensoriali e spazi lounge.

Coffee World

Un viaggio alla scoperta delle origini del caffè: un’area dedicata alla provenienza di questa affascinante materia prima, dove i principali paesi produttori metteranno in vetrina usi, costumi e tradizioni delle rispettive Terre.

Sponsor & Partner

Un’area in cui il caffè sarà il protagonista del tuo divertimento! Le aziende sponsor e partner di Milano Coffee Festival sapranno coinvolgerti in divertenti attività di engagement, esperienze sensoriali, show cooking a tanto altro.

Visualizza e scarica il Programma Ufficiale

Ti aspettiamo a Base Milano, dal 19 al 21 Maggio!

Promotori

Promotori

Special Powered by:

Top Partner

Organizzatore

I dati utilizzati per l’invio di questo messaggio sono stati da Voi forniti in occasione di fiere, mostre e manifestazioni e sono trattati, anche elettronicamente, dalle nostre strutture ed incaricati per inviare comunicazioni su analoghi eventi ed iniziative ed i connessi servizi. Per consultare o rettificare i Vostri dati od opporVi all’ulteriore invio di comunicazioni di questo tipo (art. 7 d.lgs. n. 196/2003 – Codice Privacy), potete rivolgerVi a Fiera Milano S.p.A., Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho (MI), tel. +39 0249971, fax +39 0249976582.

Per non ricevere piu’ comunicazioni, clicca qui.