Arriva l’arte al Vinitaly: Finigeto presenta Lady Be

Arriva l’arte al Vinitaly: Finigeto presenta Lady Be

VERONA. Un’opera d’Arte Contemporanea dell’artista Pop Lady Be sarà esposta al Vinitaly, dal 15 al 18 Aprile 2018, presso lo stand di Finigeto, rinomata Azienda Agricola dell’Oltrepò Pavese, che per l’occasione presenterà il suo primo spumante Metodo Classico, chiamato “2005”, anno di fondazione dell’Azienda.

L’artista Lady Be, al secolo Letizia Lanzarotti, a partire dal 2010 ha  iniziato ad esporre i suoi quadri in musei, fondazioni, gallerie e fiere di varie città di tutto il mondo: York, Parigi (sulla torre Eiffel), Amsterdam, Bruxelles, Malta, Berlino, Barcellona, Londra, Düsseldorf, e in altre città internazionali.

L’Artista Pop, da anni utilizza la tecnica di sua invenzione, il “Mosaico Contemporaneo”, ovvero un mosaico che vede l’utilizzo, al posto dei classici tasselli, di oggetti di plastica di recupero utilizzati nel loro colore originale per comporre il soggetto.

Oltre a lanciare un grande messaggio per il recupero e la sostenibilità ambientale, le opere di Lady Be sono interessanti da guardare da lontano e da vicino, per poter ammirare sia il soggetto nel suo insieme, sia i particolari degli oggetti di cui è costituito.

Nell’opera che Lady Be ha dedicato a Finigeto, è stato utilizzato in gran parte il materiale fornito dall’azienda stessa, la tecnica, è quindi resa ancor più interessante dall’utilizzo di materiale contestuale.

Come il celebre critico Vittorio Sgarbi commentava davanti all’opera di Lady Be nella stessa sede, a Verona, due anni prima, nell’ambito della “Triennale dell’Arte Contemporanea”: “si impiegano materiali di scarto, da consumismo industriale, per riscattarli artisticamente (…) per ottenere, dalla meticolosa, maniacale giustapposizione dei componenti, delle sorprendenti figurazioni. Formidabile (…) ”.

DOVE

Verona – Veronafiere, viale del Lavoro 8

QUANDO

Domenica 15, lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 aprile 2018

ORARIO

Continuato dalle 9.30 alle 18.00

Da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00

Mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16.00