IN SICILIA CON I PIEDI SUL GREEN E A SOLI 15 MINUTI DALLA SPIAGGIA DI FONTANE BIANCHE GOLF ESCAPE A I MONASTERI GOLF RESORT

IN SICILIA CON I PIEDI SUL GREEN

E A SOLI 15 MINUTI DALLA SPIAGGIA DI FONTANE BIANCHE

GOLF ESCAPE A I MONASTERI GOLF RESORT

Milano, 19 marzo 2018

Nell’entroterra siracusano e a soli 15 minuti dal litorale e dalla meravigliosa spiaggia di Fontane Bianche, sorge un resort di pregio adagiato sul verde di un campo da golf. I Monasteri Golf Resort, un ex convento benedettino divenuto nel tempo dimora di antichi casati nobiliari, per poi essere riconvertito nel 2012 in un resort a 5 stelle, è avvolto da una distesa di 6520 metri di green che va ad abbracciare una piantagione di aranci, limoni, melograni e fichi d’india.

Il particolare contesto naturale su cui sorge il campo da golf, unito ai servizi e alle dotazioni della club house e ai servizi ricettivi offerti, rendono I Monasteri Golf Resort un punto di riferimento unico in Sicilia per il golf internazionale dove poter organizzare gare, competizioni e golf clinic costruite su misura delle esigenze dei clienti.

Disegnato dagli architetti David e Vincenzo Mezzacane, il campo a 18 buche, par 71 con 5 tee per buca riserva un tracciato divertente e ricco di ostacoli che rendono ancora più avvincente il gioco.

L’ubicazione strategica della club house facilita il percorso delle prime buche e delle buche 9-18. La buca 6 par 4 è stata ricavata all’interno di una coltivazione di fichi d’india, mentre le buche 2, 3 e 4 sono contornate dalle colline iblee di calcare bianco. Tutte le buche si sviluppano armoniosamente lungo un tracciato che si integra perfettamente tra radure naturali, seguendo un percorso di muretti, rocce, sassi e fichi d’India colorato da aranci, mandarini, limoni e mandorli.

Per chi desidera cimentarsi per la prima volta in questo sport o chi desidera affinare la tecnica, al driving range ci sono ben 40 postazioni, putting green e chipping green e bunker di pratica. Le lezioni saranno accompagnate dalla guida esperta del pro Giuseppe Marra, Head Pro presso I Monasteri Golf Resort dal 2012, coach Regionale per Calabria e Sicilia, ma anche fondatore della Mediterranea Golf Academy e specializzato nell’analisi del gioco corto presso l’Harold Swash School Putting School of Excellence.

Giuseppe Marra è inoltre istruttore certificato per Trackman University, AimPoint, Swing Catalyst e US Kids Golf. Insomma quanto di meglio si possa avere per approcciare il golf con professionalità.

La club house dispone di pro-shop, dove poter acquistare tutta l’attrezzatura necessaria e è dotata di spogliatoi e armadietti, negozio di prodotti tipici, buvette e bar oltre ad offrire il servizio di noleggio golf cart, carrelli elettrici e manuali e sacche da golf.

I Monasteri è il secondo golf resort di JSH in Sicilia dopo Il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA, alle pendici dell’Etna, che offre un campo 18 buche par 72 scavate nella caratteristica pietra lavica dell’Etna, che si sviluppa su un percorso di 5.870 metri e offre driving range, putting e pitching green. Si tratta del primo campo golf costruito in Sicilia, risalente al 1989.

A chi lo desidera, vista la vicinanza e la gestione comune si offre la possibilità di vivere un’esperienza condivisa su entrambi i campi, con un’organizzazione tout-court che include, oltre a servizi golf a 360°, anche transfer e soggiorni.

JSH HOTELS & RESORTS PROPONE: GOLF ESCAPE

Per soggiorni dal 29/03 al 04/11, prezzi a partire da 120 € a persona al giorno, per un soggiorno di almeno 7 notti, in camera Superior doppia, con trattamento di mezza pensione.

La quota include:

  • 7 pernottamenti
  • Prima colazione a buffet
  • 7 cene per persona presso il ristorante dell’hotel, bevande escluse
  • 3 green fees 18 buche presso I Monasteri Golf Club per persona
  • Pull Trolley & Palline illimitate
  • Accesso al campo pratica
  • 1 percorso SPA per persona al giorno di 1 ora e mezza
  • Accesso alla piscina esterna e solarium
  • Accesso all’area fitness
  • Parcheggio riservato

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it

cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it

cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl

JSH HOTELS & RESORTS è tra i primi e maggiori gruppi italiani con un ampio e definito know-how nel settore Golf. Un’esperienza maturata negli anni e sul campo che garantisce oggi un posto di primo piano nel segmento Golf in tema di sviluppo, presenza nazionale e internazionale, relazioni, attività in ambito Sales&Marketing.

Fanno parte del portafoglio 5 golf resort di cui 4 a gestione diretta in Sicilia, Veneto, Toscana e Salento con campi golf dalle caratteristiche diverse ma accomunati dalla stessa bellezza del tracciato, dalla posizione strategica, e da servizi golfistici di altissimo livello. Come la possibilità di ammettere membri di club stranieri o ottenere green fee e acquisti scontati presso il proshop. Diverse collaborazioni sono attive con i migliori campi da golf nelle città d’arte dove sorgono gli altri hotel firmati JSH, come Roma, Firenze, Bologna, Milano.

JSH da sempre ama e sostiene il golf. Una passione che si traduce oggi in competenza, esperienza e servizi golf di alto livello.