IL RITORNO IN GRANDE STILE DI NAZARENO GABRIELLI

IL RITORNO IN GRANDE STILE DI NAZARENO GABRIELLI

C’è un filo conduttore nella storia di Nazareno Gabrielli, è quella capacità particolare, fondata sul rispetto della tradizione, di vivere al di sopra del tempo.  Questo non significa essere al di fuori della realtà, ma anzi saper interpretare le esigenze ed i cambiamenti del gusto e della moda secondo uno stile esclusivo e personale, sempre coerente con il proprio patrimonio di valori. E’ così che nasce il mondo Nazareno Gabrielli: un cosmo che racchiude uno stile di vita, colto e raffinato, i cui punti cardinali sono l’eleganza, la qualità, il gusto e la classicità modellata sulle tendenze della vita moderna. Tutto questo è il risultato di un evoluzione progressiva.

Il brand Nazareno Gabrielli viene coniato nel 1907Tolentino per mano della genialità imprenditoriale dall’omonimo legatore e decoratore come nome del laboratorio artigianale per la decorazione tramite tecnologie sofisticate, come la fotoincisione e la xilografia.

Nel 1922 il marchio vede la propria attività espandersi alla realizzazione di capi di abbigliamentopelletteriaborseguanti e nel 1928 l’azienda ottiene l’incarico da parte della Fiat della realizzazione di alcune imbottiture in pelle del primo treno reale costruito in Italia. Dal dopoguerra in avanti, Nazareno Gabrielli diventa uno dei marchi più prestigiosi nel mondo della moda italiana.  Negli anni ottanta la Nazareno Gabrielli raggiunge la sua massima espansione in tutti i settori: pelletteria, abbigliamento, accessori, agende, con l’apertura di negozi in diverse parti, gestendo tra le altre anche lavorazioni in licenza, una tra tutte Cartier (pelletteria e valigeria).

Nei primi anni del nuovo millennio la proprietà del marchio passa di mano più volte, finchè nel 2012 il brand viene rilevato dalla nuova società Nazareno Gabrielli, ad oggi il marchio è di esclusiva proprietà di Royalties Muccillo di Silvestro Muccillo, noto imprenditore, che partendo dal settore manifatturiero, ha saputo negli anni, incrementare e diversificare le proprie attività che spaziano dai settori manifatturiero a quello immobiliare nonché alla finanza. “Il 2018 sarà fondamentale per il rilancio del brand con un nuovo posizionamento del marchio Nazareno Gabrielli, afferma il presidente Silvestro Muccillo, stiamo lavorando ad una collezione total look sia uomo che donna. Nazareno Gabrielli è una firma storica, che ha saputo fare storia nel mondo e noi vogliamo ripresentarci alle luci della ribalta ed essere apprezzati. Per questo ora chiedo a tutti il massimo impegno”.

Il filo conduttore che ha caratterizzato la storia del marchio, associato alla tendenza che ha fatto della moda e dell’artigianato italiano un settore di punta per qualità, innovazione e sperimentazione, è la “mission” che indirizza e ha spinto la proprietà nel realizzare un progetto di total look, uomo, donna che ha come orizzonte il mondo dove lo stile di Nazareno Gabrielli è sempre stato presente ed apprezzato.

Lo scopo e gli obiettivi ambiziosi consistono nel rilancio del marchio, basato su un fattore fondamentale: Nazareno Gabrielli è riconosciuto sia dal pubblico sia dagli operatori del settore come marchio forte, storico e di qualità, legato in particolare al mondo della pelletteria, dell’abbigliamento e dell’accessorio in genere.