Al mercato dell’innovazione

Al mercato dell’innovazione

Nasce Marketplace di Italia Startup, la piattaforma per far incontrare domanda e offerta di innovazione

Giovanni Lefosse

Al via la piattaforma per il matchmaking tra la domanda e l’offerta di innovazione, con le start-up al centro. Si tratta del progetto “Marketplace delle startup e per le startup” promosso da Italia Startup, associazione che supporta l’ecosistema dell’innovazione italiana.

La piattaforma ha l’obiettivo di aiutare le start-up italiane ad accelerare il proprio accesso al mercato tramite un nuovo canale di contatto e di vendita, offrendo un’opportunità di test e vendita di prodotti e di servizi, tra loro e verso imprese consolidate.

Il portale Marketplace, al momento in fase di test fino a giugno 2018, consente alle start-up, in particolare B2B, di presentare i propri prodotti e servizi e di attivare contatti e transazioni direttamente online, in una logica di open innovation e di partnership.

“Ci fa piacere annunciare l’avvio di questo progetto che è a disposizione degli Associati e di tutto l’ecosistema dell’innovazione italiano” Federico Barilli, segretario generale Italia Startup, ha dichiarato: “Consolidare l’approccio al mercato da parte delle start-up, aiutando specularmente le aziende a offrire prodotti e servizi di valore per l’ecosistema start-up, attiva un circolo virtuoso di contatti e di transazioni, a beneficio dell’innovazione del sistema industriale italiano”.

Ad oggi, il Marketplace conta 20 start-up attive e circa altre 50 stanno salendo a bordo. Tra le aziende sponsor: Oracle, Kpmg, Ovh e Twt.