MADE4ART, Milano: mostra “Carlotta Gussoni Filocamo. Noise” – con gentile richiesta di segnalazione

Inaugurazione della nuova mostra dello spazio MADE4ART di Milano, “Noise“, personale dell’artista fotografa Carlotta Gussoni Filocamo a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, che si terrà giovedì 11 gennaio 2018 alle ore 18.30.
Mostra aperta al pubblico fino al 22 dello stesso mese.

Il progetto artistico presenta una selezione di scatti in digitale o in analogico realizzati in gran parte nella città di Milano, immagini che capovolgono scenari metropolitani proiettandoci nel mondo interiore dell’artista e invitando al contempo l’osservatore a compiere una riflessione intorno a se stesso e alla realtà circostante, al tempo e alla memoria.

MADE4ART – spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura – è a Milano in Via Voghera 14, MM2 Porta Genova, zona Tortona.
Sito Internet: www.made4art.it.

Con gentile richiesta di segnalazione sulla Vostra Testata.

In allegato alla presente invito, comunicato stampa e alcune immagini delle opere in mostra; rimango a disposizione per eventuali informazioni e per l’invio di ulteriore materiale e altre immagini.

Ringrazio e saluto cordialmente.
_________________
Vittorio Schieroni
Co-owner MADE4ART
vittoschiero@tin.it
+39.339.2202749
www.made4art.it
_________________

____COMUNICATO STAMPA____

CARLOTTA GUSSONI FILOCAMO. NOISE
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni
MADE4ART, Milano
11 – 22 gennaio 2018
Inaugurazione giovedì 11 gennaio, ore 18.30

MADE4ART di Milano è lieto di inaugurare la nuova stagione espositiva con Noise, mostra personale dell’artista fotografa Carlotta Gussoni Filocamo (Milano, 1988) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo. Il progetto artistico presenta una selezione di opere appartenenti alla serie Della morte in vita, scatti in digitale o in analogico realizzati in gran parte nella città di Milano, immagini che capovolgono scenari metropolitani proiettandoci nel mondo interiore dell’artista e invitando al contempo l’osservatore a compiere una riflessione intorno a se stesso e alla realtà circostante, al tempo e alla memoria.

Le fotografie di Carlotta Gussoni Filocamo, pur ritraendo la realtà, rimandano a qualcos’altro, insinuano dubbi, assottigliando il confine tra ciò che esiste, è stato e potrebbe essere. Paesaggi astratti che rimandano a mondi paralleli, opere accomunate dal tema fondamentale della Malinconia, alla base di tutta la sua produzione artistica. La Malinconia è per l’artista un pensiero, una connessione tra reale e sogno, un modo per avvertire meno la caducità del tempo e avvicinarsi al Mistero della vita.

Dettagli materici e in ombra, legati a sensazioni, a sentimenti, a ricordi, a un tempo soggettivo che si confonde con il tempo reale, creando un mondo immaginario fatto di luoghi dove poter incontrare i propri cari, un altrove che l’obiettivo fotografico è in grado di restituirci attraverso le infinite sfumature dell’Arte: raffigurazioni romantiche e poetiche di cosa potrebbe esserci dopo la vita dal punto di vista di chi ancora vive.

Noise, con data di inaugurazione giovedì 11 gennaio 2018, rimarrà aperta al pubblico fino al 22 dello stesso mese; media partner della mostra Image in Progress.

Carlotta Gussoni Filocamo. Noise
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
11 – 22 gennaio 2018
Inaugurazione giovedì 11 gennaio, ore 18.30
Lunedì ore 15 – 19, martedì – venerdì ore 10 – 13 / 15 – 19
Catalogo della Collana MADE4ART
MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, info@made4art.it, t. +39.02.39813872
Media partner Image in Progress