La neve di Evolution Travel

LA NEVE

DI EVOLUTION TRAVEL

Milano, dicembre 2017Mancano pochi giorni all’arrivo di Signor Inverno, il 22 dicembre, almeno nell’emisfero boreale, e le previsioni metereologiche ci annunciano che a breve arriverà la neve.

Per chi sta già sistemando le lamine e mettendo la sciolina agli sci, ecco qualche proposta, anche oltre Oceano:

AD ASPEN, IN COLORADO

Fondata alla fine del 1800, il nome le deriva dal Pioppo Tremulo, che in inglese è Aspen, albero molto comune nella zona. Nata come città mineraria, Aspen è riuscita in breve tempo a diventare non solo una delle città principali del Colorado ma anche un importante punto di riferimento per il turismo sulle Montagne Rocciose (Rock Mountains). Aspen è un’esclusiva località di villeggiatura delle star hollywoodiane, nonché una città ricca di iniziative, di locali e ristoranti. A partire dagli anni ’50 sono stati creati incredibili impianti sciistici per ospitare la coppa del mondo di sci. Il soggiorno di 10 giorni/7 notti parte da 1.900 euro per persona in camera doppia, in solo pernottamento con il voli dall’Italia per Denver e trasferimento ad Aspen, Skipass e noleggio attrezzatura da sci.

IN SLOVENIA, A KRANJSKA GORA, CON SAUNA

Piccola città della Slovenia, Kranjska Gora è a soli 18 chilometri da Tarvisio, vicino al Parco Nazionale del Triglav. Circondata dalle Alpe Giulie e dalla catena montuosa Karavanke, Kranjska Gora è il luogo ideale per gli appassionati di sport invernali. Tappa della Coppa del mondo di sci alpino, offre numerosi i centri benessere per rilassarsi nelle piscine o nelle saune. L’Hotel Kompas, 4 stelle, si trova ai piedi delle piste da sci e propone una ricca offerta gastronomica, oltre alla possibilità di rilassarsi nel centro benessere con piscina, saune, bagno turco, centro massaggi ed una terrazza solarium. Il soggiorno di 3 giorni/2 notti parte da 105 euro per persona, e 4 giorni/3 notti da 150 euro per persona, in camera doppia in mezza pensione, ingresso alla piscina e al parco acquatico  Larix. Speciale bambini: un bambino fino a 6 anni in camera doppia con un adulto sconto del 100% (l’adulto paga il supplemento singola), da 6 a 12 anni sconto del 30%.

IN TRENTINO, AD ANDALO, CON L’AMICO A 4 ZAMPE

Situato a 1.040 m. sopra il livello del mare, a 40 chilometri da Trento, Andalo è circondato dalle Dolomiti del Brenta e gli abeti del monte Paganella.  Il detto “Ntant che pòlsest va a tagliar su legna” (mentre ti riposi taglia un po’ di legna) racconta l’operosità e l’indole degli anderlesi, che hanno portato Andalo ad essere il regno dello sci. Con oltre 50 chilometri di piste del comprensorio Paganella Ski, a disposizione degli sportivi anche 4 campi scuola, tre parchi divertimento sulla neve, rifugi ben organizzati e l’efficiente noleggio attrezzature. Il Park Hotel Sport si trova a 150 metri dalle piste da sci e propone per i suoi ospiti attività di sci accompagnato, sotto la guida del responsabile sportivo Christian, per scoprire anche gli angoli più nascosti della Paganella. Inoltre passeggiate “club non sciatori”, escursioni con le racchette da neve, e winter nordic walking. A disposizione degli ospiti (e compreso nel prezzo) il Centro Wellness “Le Rindole” con piscina coperta per adulti, per bambini (con giochi d’acqua), grotta massaggio, whirlpool ergonomico, nuoto controcorrente, tyroler sauna, sauna romana, bagno turco, percorso kneipp, doccia rivitalizzante e frigidarium. Il soggiorno di 7 notti, parte da  511 euro per persona, in camera doppia in mezza pensione.

PIEMONTE, SESTRIERE ANCHE PER I DIVERSAMENTE ABILI

A 2.035 m.s.l.m., Sestriere si trova nel cuore della Vialattea, una delle aree sciistiche più grandi d’Europa. Non solo si scia anche di notte, ma la cittadina è sede di gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino e nel 2006, durante i Giochi Olimpici Invernali e Paraolimpici di Torino ha ospitato le competizioni di sci alpino maschile. L’Hotel Village è una struttura progettata e realizzata per garantire un soggiorno in perfetta autonomia anche a persone con disabilità. L’albergo offre 20 camere e 3 suite – dotate di percorsi progettati senza ostacoli e senza particolari pendenze – un bar, il ristorante, il servizio bus navetta (con mezzo adatto al trasporto di carrozzine), il noleggio attrezzatura sportiva e lezioni di sci per disabili. All’interno della struttura e negli impianti adiacenti è possibile praticare, oltre allo sci numerose attività come snowboard, monosci, dualski, kartski, tandemski, mountain bike, downhill, buggy bike, handbike, cimgo, tandem, trike, golf, tennis, tiro con l’arco, piscina (dotata di sollevatore per l’accesso in acqua) e pesca sportiva. Il soggiorno di 7 notti, parte da  350 euro per persona, in camera doppia con pernottamento e prima colazione.

https://montagna.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

Ufficio Stampa Evolution Travel: AT Comunicazione – Milano

Alessandra Agostini: agostini@atcomunicazione.it – Tel.: 349 2544 617

Angela Giordano: giordano@atcomunicazione.it – Tel.: 335 6470 818

ATT00288.html
Kranjska Gora 1.jpeg
ATT00291.html
Kranjska Gora 2.jpeg
ATT00294.html
Kranjska Gora 3.jpeg
ATT00297.html

angela giordano
+39 335 6470 818
giordano@atcomunicazione.it

—————————————-
at comunicazione
+39 335 6470 818
via giuseppe prina 11 – 20154 milano
www.atcomunicazione.it

Ai sensi del D.L.G.S. 196/2003, si precisa che il contenuto del presente messaggio è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione od altro utilizzo delle informazioni in esso contenute sono proibite. Se ha ricevuto questo messaggio per errore, La preghiamo di cancellarlo e di comunicarci l’erroneo invio.

In order to respect D.L.G.S. 196/2003, the information transmitted is intended only for the person or entity to which it’s addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you receive this in error, please contact the sender and delete the material.