ELENA SINITSYNA PRESENTE COME OSPITE SPECIALE ALL’ ESCLUSIVO COCKTAIL DINNER ORGANIZZATO DA MONTICELLO LAB

Elena Sinitsyna , nazionalità russa , poliglotta , residente a Lugano e capo redattore della rivista russa denominata Ozero Komo , sarà presente , in veste istituzionale , Sabato 18 Novembre 2017 al cocktail dinner Arte – Impresa – Moda – Golf , riservato ad 80 ospiti speciali ed organizzato da Eric , Maria Luisa e Gianmaria Trinchero Rean al fitting center Monticello Lab , ubicato nel Comune di Cassina Rizzardi in provincia di Como a poche centinaia di metri di distanza dal Golf Club Monticello .

Ozero Komo , in lingua russa significa semplicemente Lago di Como , è una rivista quadrimestrale , fondata e diretta da Tatiana Rykoun , realizzata in lingua russa con sintesi degli articoli anche in lingua italiana , è partner della testata russa RBTH , del portale WDAY e della scuola Italo Calvino di Mosca .

Ozero Komo , vanta una tiratura di 10.000 copie diffuse gratuitamente presso hotel cinque stelle , consolati e centri culturali , occupandosi di cultura e storia italiana , con particolare focalizzazione sui legami con la Russia , attualità , festival russi in Italia e viceversa , curiosità per il turista o il residente straniero ed è strutturata organicamente , con articoli inediti , scritti da professionisti russi e italiani , soprattutto appartenenti al territorio Lariano , Ticinese e Milanese .

Ozero Komo , si rivolge in particolare , come bacino di utenza di lettori , agli oltre 3.000 residenti di origine russa presenti nella provincia di Como , zona di grande attrazione turistica e di affari per i russi , ed agli oltre 5.000 che vivono in Cantone Ticino , in prevalenza a Lugano .

Obiettivo della serata , per molti sarà  quello di rivedersi al termine della impegnativa , ma ricca di grandi soddisfazioni , stagione gofistica , per altri di fare la reciproca conoscenza , per tutti di proseguire il comune percorso di consolidamento e di sviluppo personale e professionale e di poter apprendere e conoscere le opportunità offerte dal fitting al fine di poter migliorare le prestazioni sportive del golfista e creare nuove relazioni personali e professionali .

Il fitting consente di analizzare , testare e scegliere l’ attrezzatura più adatta alle caratteristiche del giocatore .

Monticello Lab , dotato di tecnologie innovative , attraverso un approccio olistico fornisce al giocatore gli strumenti necessari per riconoscere le peculiarità del proprio swing , così da apprezzare a pieno la bellezza del gioco del golf .

Le tecnologie utilizzate per l’analisi del giocatore sono le più moderne ed innovative quali il trackman ed il wedge analizer .

La verifica viene completata con il supporto del laboratorio per l’analisi della sacca del giocatore .

Il cocktail dinner che vedrà esposte alcune opere degli artisti Giorgio Piccaia , Alfredo Pieramati , Federica Oddone e dei fotografi Paolo Bongianino ed Irina Litvinenko unitamente a gradite sorprese urate da ICE – Industrie Chimice Elvetiche SA , Pasta Monte Monaco , IMC International Medical Center , Giorgio Piccaia , Alfredo Pieramati , EGGS Golf , Monticello Lab , Viaggi Caribe , Sartoria di Milano Acqua di Mare , Zafferano Italiano Mallamaci , I Profumi di Grazia , Edizioni Di Lauro Milano  e Beon Health .

Il Golf non è solamente uno Sport .

E’ anche una pratica di concentrazione , un esercizio teso alla ricerca dello swing perfetto , in una cornice naturale di pace e relax .

Non a caso il golf è considerato lo sport più “interno” che si gioca all’esterno in Occidente , in quanto richiede una notevole capacità di abbandonare i pensieri e le preoccupazioni che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni , per impegnare la nostra mente solo nellaconcentrazione che il gioco richiede .

Per gli anglosassoni , invece , il golf è semplicemente “the Game”, ovvero “il gioco” senza alcun bisogno di altra specificazione.

Dal punto di vista Salutistico

Il golf è un’attività completa che utilizza armoniosamente i muscoli di gambe, braccia e tronco, migliora la coordinazione e la capacità di concentrazione .

E’ indicato per la riabilitazione in caso di problemi cardiocircolatori, tanto che in America le compagnie di assicurazione sanitaria offrono degli sconti a coloro che praticano il golf, in quanto, statisticamente, sono meno soggetti ad infarti!

La storia: Palle di Stracci e Pecore

Molte civiltà nel corso dei secoli hanno praticato uno sport in cui una pallina veniva colpita da una mazza. I romani, ad esempio, conoscevano un gioco simile al golf chiamato “paganica” in cui colpivano palle fatte di stracci. In Olanda durante il Medio Evo si giocava il “kolf”, come testimoniano alcuni quadri fiamminghi .

La vera patria del golf, dove il gioco è stato codificato, è tuttavia la Scozia, in particolare la costa orientale .

All’inizio era giocato dai pastor i, come testimoniano i bunkers , gli avvallamenti sabbiosi posti ad ostacolo del green .

I bunkers altro non sono che il retaggio delle buche scavate dai contadini scozzesi per la protezione delle greggi .

Il gioco del golf era talmente popolare in Scozia che nel 1457 il re di Scozia Giacomo II lo vietò , dato che a causa sua si trascuravano le “nobili arti” della guerra e , nel XVI secolo, la Chiesa proibì che lo si praticasse la domenica .

Al seguente link , https://issuu.com/golfpeoplecm/docs/golfpeopleclubmagazine_11 è possibile sfogliare comodamente come se si fosse in poltrona e scaricare direttamente sul proprio computer l’ undicesimo numero della rivista .

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , risultando l ‘ ospite speciale più simpatico , disponibile , operativo , gradito ed ambito nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali , sportivi , istituzionali , dove vengono elaborate concrete e reali sinergie al fine di concludere e rendere operativi contratti di partnership commerciale di importante rilevanza economica , destinate agli appartenenti alla specifica classe sociale degli high net worth individuals , cioè individui , persone fisiche che possiedono un patrimonio netto globale personale , immobile di residenza escluso , superiore al milione di dollari .