SIMONE BRANCOZZI OSPITE SPECIALE AL MONTICELLO LAB DI CASSINA RIZZARDI

Simone Brancozzi , dottore commercialista , docente universitario , appassionato golfista , autore di numerosi volumi di gestione aziendali , tra i quali è doveroso citare l’ultimo intitolato “ I 12 Pilastri : L’ Imprenditore , Il Contadino ed Il Golfista , presidente del circuito golfistico Hadriatucum Golf Cup , sarà presente , quale ospite speciale , Sabato 18 Novembre 2017 al cocktail dinner Arte – Impresa – Moda – Golf , riservato ad 80 ospiti speciali ed organizzato da Eric , Maria Luisa e Gianmaria Trinchero Rean al fitting center Monticello Lab , ubicato nel Comune di Cassina Rizzardi in provincia di Como a poche centinaia di metri di distanza dal Golf Club Monticello .

Hadriaticum Golf Cup ,  sponsorizzato da Accademia d’Impresa e Tag Hotel www.taghotelfano.com , è un particolare circuito golfistico di 10 tappe , la cui caratteristica peculiare è rappresentata dallo svolgersi nei più prestigiosi campi ubicati lungo la dorsale adriatica , dal Veneto alla Puglia quali : Golf Club Argenta , Ca’ della Nave Golf Club , Riviera Golf Club , Rimini Verucchio Golf Club , DoubleTree by Hilton Acaya Golf Resort , Adriatic Golf Club Cervia , A.S.D. Golf Club Cà Amata , Miglianico Golf Country Club , Albarella Golf Club , Conero Golf Club .

Simone Brancozzi ha recentemente presentato nella spettacolare ed unica cornice del Conero Golf Club , il suo nuovo libro , intitolato “ I 12 Pilastri , l’ Imprenditore , Il Contadino e il Golfista “ , infatti , moltissime aziende di consulenza americane usano la metafora del Golf per insegnare la gestione aziendale , ed in questo originale ed utile volume , l’autore , illustra chiaramente , come la disciplina golfistica consolidi e confermi quanto contenuto  nei 12 Pilastri , base fondamentale della corretta direzione ed organizzazione delle imprese di successo

Il cocktail dinner che vedrà esposte alcune opere degli artisti Giorgio Piccaia , Alfredo Pieramati , Feofeo e dei fotografi Paolo Bongianino ed Irina Litvinenko unitamente a gradite sorprese curate da ICE – Industrie Chimice Elvetiche SA , Pasta Monte Monaco , IMC International Medical Center , Giorgio Piccaia , Alfredo Pieramati , EGGS Golf , Monticello Lab , Viaggi Caribe , Sartoria di Milano Acqua di Mare , Zafferano Italiano Mallamaci , I Profumi di Grazia , Edizioni Di Lauro Milano  e Beon Health .

Il Golf non è solamente uno Sport .

E’ anche una pratica di concentrazione , un esercizio teso alla ricerca dello swing perfetto , in una cornice naturale di pace e relax .

Non a caso il golf è considerato lo sport più “interno” che si gioca all’esterno in Occidente , in quanto richiede una notevole capacità di abbandonare i pensieri e le preoccupazioni che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni , per impegnare la nostra mente solo nellaconcentrazione che il gioco richiede .

Per gli anglosassoni , invece , il golf è semplicemente “the Game”, ovvero “il gioco” senza alcun bisogno di altra specificazione.

Dal punto di vista Salutistico

Il golf è un’attività completa che utilizza armoniosamente i muscoli di gambe, braccia e tronco, migliora la coordinazione e la capacità di concentrazione .

E’ indicato per la riabilitazione in caso di problemi cardiocircolatori, tanto che in America le compagnie di assicurazione sanitaria offrono degli sconti a coloro che praticano il golf, in quanto, statisticamente, sono meno soggetti ad infarti!

La storia: Palle di Stracci e Pecore

Molte civiltà nel corso dei secoli hanno praticato uno sport in cui una pallina veniva colpita da una mazza. I romani, ad esempio, conoscevano un gioco simile al golf chiamato “paganica” in cui colpivano palle fatte di stracci. In Olanda durante il Medio Evo si giocava il “kolf”, come testimoniano alcuni quadri fiamminghi .

La vera patria del golf, dove il gioco è stato codificato, è tuttavia la Scozia, in particolare la costa orientale .

All’inizio era giocato dai pastor i, come testimoniano i bunkers , gli avvallamenti sabbiosi posti ad ostacolo del green .

I bunkers altro non sono che il retaggio delle buche scavate dai contadini scozzesi per la protezione delle greggi .

Il gioco del golf era talmente popolare in Scozia che nel 1457 il re di Scozia Giacomo II lo vietò , dato che a causa sua si trascuravano le “nobili arti” della guerra e , nel XVI secolo, la Chiesa proibì che lo si praticasse la domenica .

Al seguente link , https://issuu.com/golfpeoplecm/docs/golfpeopleclubmagazine_11 è possibile sfogliare comodamente come se si fosse in poltrona e scaricare direttamente sul proprio computer l’ undicesimo numero della rivista .

Golf People Club Magazine , il sistema editoriale integrato e convergente del golf italiano nonchè il punto di riferimento nazionale per gli operatori mondiali del golf , dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green , in funzione del proprio vertice direttivo , espressione di ben 13 nazionalità diverse , con una diffusione di oltre 250.000 copie tra la versione digitale e cartacea , consolida e conferma , la leadership assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di mercato , Golf – Lifestyle & Business , risultando l ‘ ospite speciale più simpatico , disponibile , operativo , gradito ed ambito nei più esclusivi e prestigiosi avvenimenti sociali , sportivi , istituzionali , dove vengono elaborate concrete e reali sinergie al fine di concludere e rendere operativi contratti di partnership commerciale di importante rilevanza economica , destinate agli appartenenti alla specifica classe sociale degli high net worth individuals , cioè individui , persone fisiche che possiedono un patrimonio netto globale personale , immobile di residenza escluso , superiore al milione di dollari .